Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 23:52   #61
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
una domanina "cattiva" proprio tra virgolette......
ma a colori come stiamo?????
io devo vedere ancora una vasca a led con colori da vasca con t5.....o almeno me la sono persa.....ce qualcosa in giro?ne sapete niente?????
visto che ormai sono vicino al passaggio....mi comincio a preoccupare
e preoccupati seriamente poi mi dirai ma ho crescite, cio il redox alto,devo alimentare di più,però risparmio,però nu ciai colori come i t5 se ti acccontenti sarai soddisfatto daie andrè daie sotto
------------------------------------------------------------------------
andrè dimenticavo, ma ti prendi l"ultimo modello del dona che effettivamente sembrano molto differenti delle vecchie in meglio
si parliamo ovviamente dell'ultimo modello quello con i led da 10w...dovrebbe consegnarmela metà gennaio....anche xkè ormai so er primo della lista altrimenti lo lincio....

Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Andrea certo che Paolo ti fa coraggio....ricordagli l'armatus quando gli mangiato i gamberi che per qualche ora si blocca....come faceva il pesce quando li mangiava plaf plaf plaf ...forse voleva dirgli cambia plafoniera ahahah
AHAUHHUHAHAHUHAUHAUHAUAH..........porca miseria.....2 ore a ride.....viva l'Armatus mangia Wurdemanny....in 3 secondi gli ha dato 100€ di cibo "vivo"...Paolo troppo forte...ancora stamo a ride tutti quanti....

Andrea certo che Paolo ti fa coraggio....ricordagli l'armatus quando gli mangiato i gamberi che per qualche ora si blocca....come faceva il pesce quando li mangiava plaf plaf plaf ...forse voleva dirgli cambia plafoniera ahahah
li mortacci loro non me li ricordare 100€ svaniti in 3 secondi
e invece no...mò ogni volta che mi fai preoccupare ti butto dentro la storia dell'Armatus... così ci facciamo 2 risate.....!!!

PS...e OT.....quest'anno a Livorno ci siamo tutti vero?????non provate a mancare è?che a Cesena eravamo pochi...
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-01-2012, 09:08   #62
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Quali sono le date di livorno?
Vecchio 04-01-2012, 11:47   #63
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Io sto facendo lo stesso passo di Poffo.

Ho paura di fare una ******* come Poffo.

e ormai ho deciso come Poffo.

Quidni saremo in 2 a passare da t5 + riproduzione batterica e colori decenti a led..

io pero' ho preso altre plafoniere le xr30w ,per ora 2 e se non basteranno e mi piaceranno ne metto 3. sulla mia che e' 110x70 ora illuminata da un 10x54w
Faro le foto appena smonto la plafo ATI e documentero' la cosa ogni settimana...se entro 2 mesi mi trovo un marronaio o mi schioppa tutto..o sono incapace io o ci abbiamo provato senza risultati e a quel punto torno per sempre ai t5.
Io non ho la vasca ai livelli ne di Poffo ne tantomeno di Paolo o Franco..pero' qualche colore figo ce l'ho pure io..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 12:24   #64
nano66
Plancton

L'avatar di nano66

Città: San Giovanni La punta (CT)
Azienda: no
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Scusate ma nn sono d'accordo sulla qualità della luce dei t5 in quanto è priva di riverberi che solo le hqi e ancor di più i led danno.
I t5 sono ottimi ma secondo me un pò piatti come risultato in vasca.
nano66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 13:31   #65
fb74
Ciclide

L'avatar di fb74

Città: cento
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Io sto facendo lo stesso passo di Poffo.

Ho paura di fare una ******* come Poffo.

e ormai ho deciso come Poffo.

Quidni saremo in 2 a passare da t5 + riproduzione batterica e colori decenti a led..

io pero' ho preso altre plafoniere le xr30w ,per ora 2 e se non basteranno e mi piaceranno ne metto 3. sulla mia che e' 110x70 ora illuminata da un 10x54w
Faro le foto appena smonto la plafo ATI e documentero' la cosa ogni settimana...se entro 2 mesi mi trovo un marronaio o mi schioppa tutto..o sono incapace io o ci abbiamo provato senza risultati e a quel punto torno per sempre ai t5.
Io non ho la vasca ai livelli ne di Poffo ne tantomeno di Paolo o Franco..pero' qualche colore figo ce l'ho pure io..
..non per smontarti ma passare da 10x54 T5 ai led i colori subiranno dei notevoli cambiamenti..
..io sono passato da 2x250 HQI a vertex e devo dire onestamente che i colori sono migliorati ma credo che questo non possa accadere da T5 a led..
fb74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 14:10   #66
talos
Plancton

Città: (roma)
Feedback 0/0%

scusate leggo molto di questi led satisled ma qualcuno li usa gia' da tempo? perche vorrei iniziare a costruire una plafo ma resto dubbioso sulla loro durata.
talos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 14:19   #67
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

io non ho una vasca stratosferica, ma i colori che ho con i led mi piacciono, sicuramente a confronto con dei t5 sono piu brutti, ma se è lo scotto da pagare per risparmiare corrente e soprattutto per risparmiare soldi nel cambio di tutti i neon che a mio parere son cari,,,bè mi tengo i miei colori.....
Originariamente inviata da zoppi roberto Visualizza il messaggio
scusate leggo molto di questi led satisled ma qualcuno li usa gia' da tempo? perche vorrei iniziare a costruire una plafo ma resto dubbioso sulla loro durata.
se non vuoi aver problemi prendi led cree

Ultima modifica di Orysoul; 04-01-2012 alle ore 14:20. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 14:26   #68
talos
Plancton

Città: (roma)
Feedback 0/0%

grazie Orysoul il problema era solo di costo i cree costano 6 volte un satisled e li ho gia su una vasca dolce e mi trovo bene ma sul marino volevo provare con questi tutti li usano ma non si sa da quanto tempo, ho mi sono perso qualche topic.
talos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 18:58   #69
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

una domanina "cattiva" proprio tra virgolette......
ma a colori come stiamo?????
io devo vedere ancora una vasca a led con colori da vasca con t5.....o almeno me la sono persa.....ce qualcosa in giro?ne sapete niente?????
visto che ormai sono vicino al passaggio....mi comincio a preoccupare
e preoccupati seriamente poi mi dirai ma ho crescite, cio il redox alto,devo alimentare di più,però risparmio,però nu ciai colori come i t5 se ti acccontenti sarai soddisfatto daie andrè daie sotto
andrè dimenticavo, ma ti prendi l"ultimo modello del dona che effettivamente sembrano molto differenti delle vecchie in meglio
si parliamo ovviamente dell'ultimo modello quello con i led da 10w...dovrebbe consegnarmela metà gennaio....anche xkè ormai so er primo della lista altrimenti lo lincio....

AHAUHHUHAHAHUHAUHAUHAUAH..........porca miseria.....2 ore a ride.....viva l'Armatus mangia Wurdemanny....in 3 secondi gli ha dato 100€ di cibo "vivo"...Paolo troppo forte...ancora stamo a ride tutti quanti....

li mortacci loro non me li ricordare 100€ svaniti in 3 secondi
e invece no...mò ogni volta che mi fai preoccupare ti butto dentro la storia dell'Armatus... così ci facciamo 2 risate.....!!!

PS...e OT.....quest'anno a Livorno ci siamo tutti vero?????non provate a mancare è?che a Cesena eravamo pochi...
andrè ma il dona ti ha detto gennaio ma di quale anno 2012 o 2013?ahaahahaah
per livorno spero di sì il fatto che quest"anno cè norimberga e ci voglio andare
scusate ot
Vecchio 04-01-2012, 19:11   #70
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Originariamente inviata da zoppi roberto Visualizza il messaggio
grazie Orysoul il problema era solo di costo i cree costano 6 volte un satisled e li ho gia su una vasca dolce e mi trovo bene ma sul marino volevo provare con questi tutti li usano ma non si sa da quanto tempo, ho mi sono perso qualche topic.
prova a mettere un led della cree da 10w ed un led di satisled da 10 w vicini e poi guarda la differenza ............................
poi mi dici
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diversa , gestione , led