nel mio oxydator non vi era la soluzione della shg e quindi sono andato in farmacia a prendere quella a 20 volumi.. e già sulle istruzioni dice che loro garantiscono il normale funzionamento solo con la loro acqua ossigenata... voi avete mai provata quella della farmacia??
apparte questa quando ho caricato l'oxy ha fatto le bolle per 5 minuti poi non ha fatto più niente pure a voi vi è capitato oppure emette sempre le bolle?? poi nel oxy D ci sono due oppure un catalizzatore?? nel mio solo un catalizzatore
secondo me il funzionamento è semplice l'acqua ossigenata che sta dentro il recipinte esce dal piccolo foro perchè il piccolo catalizzatore che vi è all'interno che è fatto di una speciale terracotta crea un pressione interna(sprigionando poco alla volta o2) facendo fuoriuscire l'h2o2 dal forellino inbasso che si imbatte sul catalizzatore estreno che è fatto dello stesso materiale di quello interno provocando tutte quelle bolle!!!! quindi secondo me nell'acquario principalmente vi va o2 e un pò di H2O2 che il catalizzatore esterno non ha trasformato in o2!!!