Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Sono stata con mio marito in un negozio vicino la stazione tuscolana,precisamente in via Amelia,come mi avevano anticipato e'un negozio veramente assortito,prezzi ottimi,neon 0,60-scalari da 3,50.poi ci sono questi 2 ragazzi molto preparati,educati e pronti ha spiegarti filo per segno tutto quello che vuoi,per non parlare del marino...hanno una vasca spettacolare e animali mai visti.proprio oggi mi hanno detto che a dicembre faranno un evento Ada con un allestimento eseguito dall'ada.unica pecca il parcheggio,ma hanno una convenzioni con un garage.
Ciao a tutti!!! Ho intrapreso questa avventura da 6 mesi con un acquario marino 300 Ltd. La gestione e' affidata quasi unicamente a BlueReef a via Angelo Emo. Ma spesso acquisto anche da AcquaStudio a frati fiscali e da AcquaZone a via Aurelia. Passeggio spesso da Moby Dick (tutti) ma sinceramente non mi fido a comprare nulla di vivo. Ho visto pesci in pessime condizioni edenutriti. Io sono del parere che sia meglio andare nei negozi di privati che sicuramente rimettendoci di tasca propria ci tengono atenere gli animali in salute. I commessi dei mega store invece, a fine mese prendono il loro stipendio sia se e' morto un solo pesce sia se ne sono morti 100. quindi alla fine non si ammazzano di lavoro (e noi acquariofili sappiamo bene cosa vuol dire tenere in salute e pulizia l'acquario). Tantissime vaschette oltre quelle espositive da gestire ecc ecc. Stesso discorso secondo me per Abissi (peccato era vicinissimo a casa mia)!!!! Questo logicamente e' solo il mio pensiero!