Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Miskin i travancoricus li ordina senza problemi Oltrenatura! 3,5 euro l'uno!
L'unica cosa è che il proprietario sia convinto che sono d'acqua salmastra (a luglio sono stato nel negozio 3/4 d'ora a parlare dei C.T. con lui sentendo la sua esperienza in acqua salmastra... )
Per cui se vuoi ordinali lì, perchè i pesci sono in ottima forma, però devi essere molto sicuro nel riconoscerli altrimenti si potrebbero sbagliare (visto che sono tutte specie simili tra loro)
P.s. come va con la vasca? hai allestito tutto? se vuoi in mp mi dici bene come ti sei organizzato anche con il cibo vivo per i piccoletti!
Purtroppo Davide aveva da fare e non abbiamo potuto parlare con lui, in compenso abbiamo parlato con il suo collaboratore...tante informazioni utili, ben definite, senza troppe "chiacchere da bar"...un grande!
Dopo essere stati lì, ci si rende conto come mai sia un punto di riferimento a livello nazionale per i ciclidi africani...la passione che si percepisce parlando con loro è coinvolgente e fonte di ispirazione per approfondire ogni argomento possibile sull'acquariofilia
Tra un mesetto si torna lì per prendere gli inquilini del mio tanganica
Miskin i travancoricus li ordina senza problemi Oltrenatura! 3,5 euro l'uno!
L'unica cosa è che il proprietario sia convinto che sono d'acqua salmastra (a luglio sono stato nel negozio 3/4 d'ora a parlare dei C.T. con lui sentendo la sua esperienza in acqua salmastra... )
Per cui se vuoi ordinali lì, perchè i pesci sono in ottima forma, però devi essere molto sicuro nel riconoscerli altrimenti si potrebbero sbagliare (visto che sono tutte specie simili tra loro)
P.s. come va con la vasca? hai allestito tutto? se vuoi in mp mi dici bene come ti sei organizzato anche con il cibo vivo per i piccoletti!
il mio problema e' organizzarmi per passare nei negozi solo per ordinarli in settimana, con il lavoro non riesco mai a organizzarmi.
mi piacerebbe riuscire a trovarli un sabato direttamente in negozio.
cmq fine ot
ieri sono passato da moby dick a parco leonardo:
solita baraonda di gente urlante...
poveri animali, c'era pure un bimbominkia (volutamente scritto con la k) che faceva le foto col flash sparato ad ogni vaschetta
Sono appena stato da mobydick a parco leonardo. Avevano due vasche da circa 70 litri piene di 200 carassi per una che stavano talmente stretti che non riuscivano neanche a nuotare. Inoltre c'erano dei betta nelle bettiere da ,circa due litri, molti morti e altri che nuotavano a testa in giù. Inoltre anche se non c'entra molto con questo forum c'erano dei poveri cagnolini anche di qualche mese chiusi dentro delle vetrine 24 h su 24 che erano anche molto tristi. Dopo aver visto tutto questo senza chiedere niente (volevo vedere se avevano delle red cherry) ho preso e me ne sono andato.
Sabato mattina io e Luca_fish12 siamo stati da Afrofish.......che dire?! Confermata in pieno ( anche se non c'era assolutamente bisogno ) la loro grande competenza in materia di ciclidi africani.
Purtroppo Davide aveva da fare e non abbiamo potuto parlare con lui, in compenso abbiamo parlato con il suo collaboratore...tante informazioni utili, ben definite, senza troppe "chiacchere da bar"...un grande!
Dopo essere stati lì, ci si rende conto come mai sia un punto di riferimento a livello nazionale per i ciclidi africani...la passione che si percepisce parlando con loro è coinvolgente e fonte di ispirazione per approfondire ogni argomento possibile sull'acquariofilia
Tra un mesetto si torna lì per prendere gli inquilini del mio tanganica
confermo, non vedo l'ora di tornarci anche perchè mi sono innamorato dei conchigliofili!
Ieri pomeriggio sono stato da Moby Dick a Parco Leonardo per prendere delle piantine ( tralasciamo la botta di fortuna nell'arrivare al negozio insieme al corriere che scaricava le nuove piante )....certo che 6€ per l'Anubias inizia ad essere quasi una rapina -28d#
Per quel che riguarda i pesci ci sarebbe da andare oltre il discorso che un acquariofilo non comprerebbe mai da loro per mancata quarantena e simili...lì siamo in situazioni al limite della vivibilità per i poveri pesciozzi...roba quasi da denuncia, nelle vaschette dei pesci rossi e degli oranda ci saranno stati centinaia di esemplari, non riuscivano quasi a muoversi per quanto erano stretti
In ultimo mi permetto di esprimere il mio personale giudizio su Aquarium ( Via Lorenzo il Magnifico, zona stazione Tiburtina ).
Ho avuto con loro il mio primo approccio all'acquariofilia e, dopo un impatto iniziale molto positivo, sono rimasto fregato dai loro "consigli". I signori che ci lavorano mi sono sembrati molto competenti in materia ma io venivo da una conoscenza pari a zero in campo acquariofilo, poi grazie ad AP ho iniziato a scoprire che quel che mi dicevano non era proprio così corretto.
Per farvela breve mi hanno fatto inserire nella vasca la bellezza di 11 pesci ( anche male assortiti, classico fritto misto ) dopo solo 10 giorni di maturazione del filtro...vi lascio immaginare le conseguenze del caso....dico soltanto 3 cose, picco di nitriti con pesci in vasca perchè non me li hanno voluti tenere, icthio e batteriosi
Si sono proposti all'inizio come un negozio che da 30 anni lavora a Roma ed i clienti continuano ad essere molto soddisfatti, spero per loro di essere l'eccezione che conferma la regola altrimenti lo indicherei come un negozio assolutamente da evitare!
confermo su Aquarium ( Via Lorenzo il Magnifico, zona stazione Tiburtina ). ci sono andato 1 volta sola quando avevo comprato il mio primo acquario da 1 settimana,dopo che ha saputo questo piccolo particolare mi ha prontamente rifilato le striscette misura valori a 42 euro. Inoltre senza pudore affermò che aveva i prezzi più alti di roma perchè "la qualità si paga" e altri discorsi farneticanti su quanto incassava a fine mese e gli "affari" che faceva sotto natale. Assolutamente da evitare come la peste,un bandito senza passamontagna
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo nella mia nuova visita di ieri a moby dick di anagnina,sono ben forniti di materiali (ho trovato anche foglie di catappa e pseud. gertrudae ma la gran quantità di vasche fanno si che siano difficilmente controllabili (dai pur competenti ragazzi che ci lavorano). Visti pesci moribondi e vaschette piene all'inverosimile. Sorpresa alla cassa. Ho comprato un'infinità di cose ma quando ho visto il prezzo finale mi è sembrato un pò alto. Tornando a casa mi sono messo a spulciare lo scontrino e ho scoperto che 16 euro erano assolutamente in più,ora si sarà SICURAMENTE sbagliata la commessa alla cassa ma a pensar male si potrebbero anche trarre conclusioni diverse...
Ultima modifica di giuseppe_roma; 13-11-2011 alle ore 18:46.
Motivo: Unione post automatica
Io lavoro vicino Via lorenzo il magnifico e sono andato alcune volte da Aquarium. vi giuro che non ho mai comprato niente perchè la persona che mi serviva, penso il titolare, sembrava cosi pieno di se, che mi ha fatto letteralmente s....ifo. Parlava male degli altri negozi. Diceva che lui era il migliore a Roma. Ma questa non è strategia di vendita, anzi.....:#O.
Comunque per me i migliori rimangono i due ragazzi di Acquari e dintorni in via delle robinie a Centocelle. Negozietto non tanto piccolo ma ben fornito e soprattutto preparati e gentilissimi. io ordino sempre piante e pesci su ordinazione ed arrivano sempre perfetti.
Fatevi un giro non ve ne pentirete.
devilive ci sono passato io!
allora dentro è ancora spoglio...ci sono alcune vasche per i pesci ma dentro non c'è niente di che...
diciamo che il negozio si concentra piu sui rettili, infatti ha un reparto apposito con tutti rettili e una stanzetta con delle testuggini davvero grandi!!!
ho dato un occhiata alle marche della tecnica per acquario e ho visto molta roba cinese...niente di conosciuto!
lui non mi sembra molto preparato ma ovviamente è solo un' impressione, non ci ho parlato piu di tanto!
i prezzi non sembravano molto alti...
ci devo tornare e vi saprò dire meglio:)
ciaoooooo
il negozio a via di portonaccio ha aperto 2 settimane fa. Possibile ancorca in queste condizioni. Effettivamente ci passo tutti i giorni d'avanti e ci faro un salto.