Se posso dico la mia.
Da quando mi sono appassionato a questo splendido hobby anche io di
negozi ne ho girati parecchi, in particolare ora per allestire la nuova vasca.
Moby Dick (anagnina) è bello da vedere ma è troppo supermercato, come professionalità siamo proprio scarsi.... Un commesso non può avere le stesse attenzioni che può avere il proprietario e gestore di un negozio più piccolo. I pesci sono spesso malati e, nonostante questo, vengono venduti come se niente fosse (giustamente sarà premura anche di chi li compra...). Per questo preferisco
negozi più specializzati.
Come prezzi vasche e accessori è ottimo "il regno della natura" a via domenico comparetti, è nuovo ma penso, e spero, vogliano fare le cose in grande.
Come animali, cortesia e professionalità è ottimo "acquari e dintorni" a via delle robinie. Le vasche sono sempre pulitissime e ben fornite. I pesci li ho presi sempre da loro e sono soddisfattissimo.
Una nuova scoperta che ho fatto proprio leggendo questo tread è "aqua zone" a via aurelia, è stata davvero una piacevole sorpresa! Il negozio è davvero bello da vedere. I proprietari sono molto gentili e molto preparati e mi sono affidato a loro per il nuovo allestimento (fondo e piante). Dico solo peccato che sia così distante da casa mia

!
Per il resto ne ho girati altre decine ma o per il modo in cui erano tenute le vasche o per l'inopportuna saccenza dei proprietari non ho trovato un granchè.