abra...
..tu sei padronissimo di credere, essere convinto e scrivere assolutamente quello che ti pare...
...e cosi' faccio anch'io, se poi vuoi pensare che io non sappia quello che dico , fai pure...
...anch'io penso che tu non sia in grado di mettere due parole in fila e spesso leggo che dici e ti contraddici perche' evidentemente hai una cultura che non ti permette di esprimere giudizi almeno su alcune cose...
...quindi anch'io, come tu fai con me non do' alcun credito a quello che scrivi....
...vedi Abra....la stima è assolutamente reciproca...e non ci sono problemi...-28
...in secondo luogo...
...per quanto riguarda i consumi delle pompe....
.... io ho parlato di sforzo per semplificare il discorso e forse impropriamente...
...tu hai spiegato quello che secondo te è il motivo del consumo ridotto..
...ma il risultato finale è assolutamente lo stesso....
...il cosumo ridotto non dipende dalla girante a pale o ad aghi ma dal tipo di lavoro cui è dedicata la pompa in questione....
------------------------------------------------------------------------
Geppy...
..tu dici una cosa io ne dico una diametralmente opposta...

..non è la prima volta e non mi sconvolgo certamente per questo...

..non so' che tipo di misurazioni e con cosa tu le abbia fatte...
..io le ho fatte, le ho ripetute piu' volte, da solo e con altre persone...
..anche con altri strumenti...
..il risultato è stato sempre lo stesso ed indipendentemente dal tipo di pompa testata ed anche dal tipo di lavoro che quella pompa svolgeva , stranamente tutte, ma proprio tutte le misurazioni confermavano quello che ho scritto...
..boh...che ti devo dire ?...possibile che abbia sempre sbagliato qualcosa ?...certamente è possibile anche se statisticamente improbabile se non altro per il numero dei test effettuati....
..e comunque anche il buon Abra, seppur spiegando la cosa in modo diverso, (almeno fino a quando non si contradirra' totalmente, come spesso gli capita) conferma la mia "teoria....
..ai posteri l'ardua sentenza....