Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ad oggi tutti i cory son senza baffi il che vuol dire che i miei sospetti erano fondati, ma non è che il manado è semplice lapillo vulcanico triturato???
ad oggi tutti i cory son senza baffi il che vuol dire che i miei sospetti erano fondati, ma non è che il manado è semplice lapillo vulcanico triturato???
Anche a me diversi cory trilineatus hanno perso i baffi e sono morti tutti nel giro di 30/40 giorni. La vasca era appena avviata. Facendo il giro di vari negozi un venditore mi disse che il fondo non andava bene per loro perchè appunto tagliente eppure prima di comprarlo avevo visto di persona diverse vasche piene di cory. A distanza di 3-4 mesi ho provato a inserirne altri 6 che ho tutt'ora in vasca e stanno bene da un paio di mesi ormai. Non ho ancora capito il motivo preciso della morte dei primi, ma penso che all'inizio il fondo faccia delle strane reazioni e solo dopo qualche mese di maturazione diventa pronto. Sono sicuro della colpevolezza del fondo perchè sono morti solo i cory dopo aver perso i baffi e gli altri pesci (non da fondo) sono stati sempre in piena forma.
come fondo è ottimo e come estetica è bello il prezzo buono ma non lo consiglierei a chi vuole inserire cory
per il resto ok è ottimo
Cmq mi sembra incredibile che i barbigli dei cory si siano staccati col manado, è così leggero e arrotondato... Mah
l'ho avviato da 18 gg
cerco di smuoverlo il più possibile, per togliere tutta l'aria, ma sembra quasi che si riformi (o semplicemente cerca la strada più breve e quindi finisce anche dove ho già smosso)