Ciao a tutti, volevo chiedere se un
guppy femmina può vivere da sola in 34
litri (lordi) insieme a 5 caridine multidentata e 2 clithon corona. Non sono proprio un neofita e questa pesciolina la possiedo da un anno, però prima stava dalla mia ragazza in un acquario di comunità da
30 litri sovrappopolato, insieme a pesci che non centravano nulla con i valori dei
guppy. L'avevo comprata insieme ad un'altra femmina e un maschio e successivamente con i "preziosi" consigli del negoziante e prima di conoscere questo forum avevo comprato molti altri pesci... E quindi avannotti non se ne vedevano e ho avuto diversi problemi, poi per un mese di vacanza ho lasciato l'acquario in mano alla mia ragazza e mi sono ritrovato con metà pesci morti e questo trio ridotto male, così ho deciso di spostarli nel mio 34
litri dove c'erano solo caridine e lumache.
Dopo poco una femmina è morta e il maschio si isolava e veniva picchiato dall'altra femmina, ancora dopo è morto anche il maschio, dico che erano veramente ridotti male con il ventre incavato e probabilmente con qualche infezione in corso però ho voluto provarci. Questa
guppy però si è ripresa ed è meglio di quando l'ho comprata, grazie ad un po' di cibo vivo, un'alimentazione varia e ad un ambiente con i nitrati molto bassi e tranquillo.
La mia domanda può vivere da sola o provo a comprare una femmina e un maschio? Ve lo chiedo perchè mi sembra molto aggressiva con i suoi simili, mentre con le caridine non ha mai avuto nessun litigio, poi so adesso grazie al forum che un 34
litri non è abbastanza per un trio di
guppy a causa della loro prolificità e quindi non so cosa fare... Cercasi consigli