Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ecco la mia vasketta 120 60 60 e la 6100 modificata nn ci credo ma con una sola pompa riesco a far muovere lintera vaska va gia da tre mesetti e devo dire che prima ne avevo 2 di pompe ma nn ottenevo questo movimento morbido e diffuso in tutta la vasca la stream modificata anzi diciamo che ho tolto il becco davanti e messo due alette in plexi per direzionare il flusso altrimenti si ha troppa turbolenza in uscita io le ho piegate un po in alto mi va meglio come diffusione poi la grata tagliata una fila di grigliette aspira bene e il fondo sotto la pompa si è finalmente mosso nn piu sedimenti sotto la stream spero di essere daiutu per qualkuno.....un saluto
roby78,tempo fa l'ho tagliato pure io il tubo finale ma non tutto, ma faveva un flusso troppo largo, e l'ho rincollato di nuovo.
Quelle 2 astine che hai messo fai vedere bene come le hai messe se ti è possibile.
Saluti
Grazie
allora la vasca a ormai 4 annile roccie in tot sopra saran si e no 20kg poi eltri 20 son in sump illuminata aleds con rodactis e alghe per fare il loro lavoro diciamo ke in sett. prox vado a recuperare quattro animali 2 poccilopore una da 12 cm e laltra da 20cm e due acro madri ke avevo dato in affido ad un amicoin una vashetta 120 160 70h!!! per facilitarmi il lavoro di spostamento della ultima rocciata fatta ad ottobre poi la vedrete piena di nuovo... ho voluto liberarla dalle rocce per dare piu giro di corrente in modo ke con una pompa muovo il tutto per la stream basta tagliare la griglietta con un cutter si tagliano una si e una no le alettine in modo da dare piu aspirazione poi sta a voi tagliare il becco potete anke solo accoriarlo io ho preferito avere un flusso morbido tipo vortek prima era troppo concentrato! le alette che ho mexo in plexi sono per direzionare il flusso verso lalto e per togliere le turbolenze ke si fomano davanti allelica poi voi decidete se incollarle diritte o piegate per incollarle usate cianoacrilato tipo attak pui con un accendino scaldando le alette le piegate a piacere....