Buongiorno a tutti!!!
Dopo un lungo peregrinare eccomi qui...acquario comprato il giorno del mio compleanno 25/11/ dello scorso anno.. avviato il giorno seguente..ma considero come data di nascita vera e propria il 6/12/2012...ovvero la data di inserimento delle prime piante.

[in questa foto si vedono i cianobatteri sparsi in vasca, ma ora dopo un trattamento con antibiotico sono scomparsi, ora ho il carbone nel filtro e domani lo tolgo]
Acquario rio 180
litri 180 lordi - 150 netti
Luci 1 color 45w e 1 nature 45w entrambi juwel
Co2 impianto juwel ancora da tarare in maniera ottimale
Cambi 1 volta alla settimana 18 litri 50% osmosi 50%rubinetto trattata
FAUNA
2 scalari
6 cardinali
5petitelle
1ampullaria blue
3 ancistrus
FLORA :
- ECHINODORUS BLEHERI
- LIMNOPHYLA HETEROPHYLLA
- VALLISNERIA
- ANUBIAS
VALORI :
- Striscette ---->
GH ---> tra 4 e 8
KH ---> 6
PH---> tra 6.4 e 6.8
CLORO ---> tra 0 e 8
NO2 --> assenti
NO3---> 10-25
- Reagenti --->
PH ---> 7
KH --> dice : " versare nella provetta 5ml di acqu e aggiungere il titolante goccia goccia agitando dopo ogni goccia fino a viraggio da azzurro fino a arancione.
1Goccia di titolante corrisponde a un grado tedesco di durezza.
[ io non so se sbaglio qualcosa, ma il mio reagente è già arancione, e dopo la terza goccia l'acqua ha già preso il colore aranciato, alla quarta è arancione , ma non è mai passato dall'azzurro] ----> se tutto è ok... Kh 4 , ma ho seri dubbi!!!
GH ---> versare nella provetta 5ml di acqua e aggiungere il titolante goccia goccia agitando dopo ogni goccia fino a viraggio da rosso a verde.
1Goccia di titolante corrisponde a un grado tedesco di durezza.
[ io non so se sbaglio qualcosa, ma il mio reagente è già verde,il rosso non lo vedo manco con il binocolo , l'acqua è al massimo giallina] ----> se tutto è ok... gh 6 , ma ho seri dubbi anche qui...!!!