Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'otocinclus affinis nei negozi e negli acquari non si trova mai praticamente!
Quelli che vediamo sono gli otocinclus vittatus che spesso sono confusi!
IO bella quanto costa ?
N €7,00
bhè, a dire il vero non ha mica detto una balla...a star troppo vicine ai neon (come accade in vasca chiusa) molte galleggianti si bruciano davvero
il ceratophyllum è un furto 7€....ma è anche da poco furbi prenderlo in negozio, come tutte le galleggianti: son tutte piante a crescita rapidissima e spesso infestante, figurati se non trovi qualcuno vicino che ti da delle potature a basso prezzo (o addirittura te lo regala)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
non sono simili ma identici cavolo... diciamo che è come confondere un giovane plecostomus da un giovane ancistrus anche se in questo caso cmq è più semplice!
non sono simili ma identici cavolo... diciamo che è come confondere un giovane plecostomus da un giovane ancistrus anche se in questo caso cmq è più semplice!
Straquoto! Secondo me li chiamano tutti affinis proprio per questo, nemmeno i negozianti li sanno riconoscere!
altro caso in un negozio con personale abbastanza qualificato:
Cliente: "Che belle queste rane, me ne dia 2!" (erano delle Xenopus albine)
Venditore: "Che cosa tiene in vasca? Perchè non vanno messe con pesci per diversi motivi"
Cliente : "Ho guppy, neon, uno scalare, pulitori da fondo e vetro e altro"
Venditore: "Mi scusi ma quanto grande è il suo acquario?"
Cliente: "Boh, saranno 60 litri credo"
io che me ne facevo il vago guardando le vasche O___O