ciao a tutti ho visto questa discussione e dopo aver fatto due risate leggendo le storie ne racconto alcune che mi sono successe: i= io n= negoziante
1°: verso gennaio volevo prendere degli otocinculus come primi ospiti dell'acquario e vado in un negozio dalle mie parti:
i= buonasera
n= buonasera
i= ha degli otocinculus affinis?
n= cosa?
i= otocinculus affinis.....i pesci mangia-alghe.....
n= aahhh...no guarda questa marca non la conosco però se vuoi ho **** poche gocce e le alghe vanno via...
i=

vabbè arrivederci
appena uscito mi sono messo a ridere

come un matto e mi guardavano tutti(compreso negoziante)
2° ieri sono andato da un negoziante dove non ero mai stato perchè mi serviva della riccia per far deporre i pangio khulii:
i= salve ha della riccia fluitans?
n= no, ma ho questo muschio attaccato ad una roccia che viene 23euro(quasi svengo

) perchè per cosa ti serve?
i= per far deporre i pangio
n= non è possibile quei pesci non si riproducono in acquario e poi non è vero che depongono sulla riccia comunque(pesca un pezzettino di muschio galleggiante) tieni ti regalo questo pezzetto di riccia che per caso era in mezzo alla spedizione tanto ti riprende
i= a me sembra muschio di java...vabbè
3° sempre il negoziante di ieri:
i= che sono quelle melanoides tubercolata?
n= cosa? no quelle sono lumachine pericolose che diventano infestanti e che mangiano le piante...
i= secondo me sono utili perchè rimescolano il fondo e non si creano zone anossiche...
n= se vuole glie le regalo ma secondo me deve comprare anche un botia o un antilumache sennò prendono il sopravvento...
i= non si preoccupi, il botia gia ce l'ho(bugia per togliermi di torno il prima possibile)