Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io l ho sempre fatto continuo!
mi piacerebbe avere altri riscontri da persone che adottano lo spezzato in modo da verificare quale dei due potrebbe funzionare meglio!
io ho sempre usato il fotoperiodo continuo...
se si vuol ricreare uno spezzato di natura nella nostra vasca, va rispettato il ciclo solare... se poi si ha voglia di fare esperimenti strani è un altro paio di maniche... il sole non è una luce con l'interruttore che prendi fai click e si spegne tutto.. al massimo ci sono giornate nuvolose.. in quel caso si può impostare un lasso di tempo con minor illuminazione...
La dennerle giustifica il fotoperiodospezzato dicendo che durante le ore pomeridiane spesso nelle zone tropicali ci sono temporali che offuscano il cielo, e che comunque la vasca non deve mai rimanere completamente al buio.