Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi mica è riuscito il file di cui si parlava in prima pagina? mi interesserebbe molto confrontare il protocollo seachem con quello ADA.......ho cercato molto ma l'unica parte dove ho trovato il link il file non è disponibile......
Berto mi riferivo al file di cui parlava TuKo.....il tuo è davvero ottimo per il protocollo seachem ma volevo vederlo raffrontato , quantomeno come dosi , al protocollo ADA.......
Ciao a tutti in questi giorni mi sono sbizzarrito nel creare un file in excel che permetta di calcolare le dosi sia del protocollo avanzato che quello base (dose intera, 1/2 dose, 1/3 di dose e 1/4 di dose basandomi sul famoso sito plantacquari.it) creando dei fogli stampabili in A4 automaticamente. Una chicca aggiunta è il prezzo che ci costa il protocollo calcolato sulle dosi e la capacità della vasca basandomi sui prezzi attuali di aquariumline.com. E solo un semplice fogliodicalcolo senza niente di complicato ma spero che serva a qualcuno Ho un solo dubbio (correggerò più avanti il file) nel protocollo avanzato il giorno 7 oltre al cambio si deve anche fertilizzare o no?? E se si, con che cosa??
ciao
come mai da che gli allegati sono in attesa di approvazione???
..caspita mi sa che ho dei problemi anch'io perchè anche a me dice che è in attesa di approvazione..come posso fare per scaricarlo, mi sembra molto interessante! graziee