Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-08-2011, 19:42   #41
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
A chi scrive invece che la pubblicità per Cesena è troppo martellante potrei rispondere che forse non è mai troppa e che la pubblicità è l'anima del commercio-
Quante persone si iscrivono al giorno su questo portale e quante guardano il banner in firma o sono al corrente della manifestazione?
Se vogliamo che riesca allora fare un pò di spam a casa "nostra" non ci costa niente e ci faremo solo del bene.
Daniele l'ho scritto io questo, e l'ho fatto perchè incontrando alcune persone qui a Roma (che stanno anche sul portale) mi hanno detto chiaramente che si sono "rotte" di leggere ovunque sta cosa che assilla e gli passa la voglia e la curiosità di vedere com'è... Poi qui si apre l'opinione personale e si può dire che sbagliano, che sono stupidi, che non si fa così e tutto il resto, io però ho riportato in forma anonima il pensiero di qualcuno...

Io so bene che la pubblicità è una parte fondamentale del commercio (io ho la fortuna di vedere la cosa da entrambi i lati, dalla parte di chi vende e dalla parte di chi acquista) e dico che oltre al beneficio c'è anche una parte negativa della pubblicità invasiva ed esagerata ed è quello di allontanare e stufare i "clienti". Questa è una cosa soggettiva ovviamnete, a me non stufa ma ad altri sì magari...però è un aspetto che esiste e conviene tenerlo presente forse!

Vecchio 12-08-2011, 20:00   #42
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

digli di venire a dire personalmente parole a marco.... a cesena!!!
Vecchio 12-08-2011, 20:14   #43
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Sì sì, psicologia inversa, se vuoi che la pubblicità smetta dovrai venire a dirlo direttamente a Cesena!

Comunque zitti zitti siamo riusciti ad organizzare e ne porto 7 da roma!
Vecchio 12-08-2011, 21:14   #44
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

ti ricordi oscar78?
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=273816&page=4
ahahahahahahahahahah "GGGGenio!!!" (cit. Boris)

Per quanto riguarda la pagina facebook di AP, secondo me se ci sono i pallonari e ci sono quelli che prendono per oro colato di tutto, magari ignorando deliberatamente persino il forum(già li sento:" che palle, mi devo iscrivere, presentare, dire, fare, ecc.") è giusto prendersela solo con i vari oscar78 di turno? O magari riprendere anche i"gonzi"? Anche voi mods se non sbaglio avete giustamente detto che accettare consigli senza filtro ne contraddittorio è solo dannoso, e io aggiungo che forse è anche più dannoso di chi spara cavolate nostop...
P.s. Un pò come(con le dovute distanze) quando sentiamo di persone truffate da cartomanti & co.; spesso la colpa non è solo del truffatore, ma anche del truffato che consciamente si affida a queste stupidaggini medievali...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 21:28   #45
gunthermarco
Pesce rosso

L'avatar di gunthermarco

Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

ti ricordi oscar78?
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=273816&page=4
che spettacolo sto tipo...mi ha risollevato il morale della serata
Vecchio 13-08-2011, 09:21   #46
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Jamario sul forum quando i mod non intervengono a riportare certe discussioni sui binari giusti è perchè molto probabilmente ci sono già i babbiani(utenti normali per usare una terminologia cinofila) che stanno già massacrando il gonzo, inoltre non dimentichiamoci che sono persone i mod) che hanno due occhi e due mani come noi e spesso anche famiglia.
Il lavoro del modeatore deve essere appoggiato anche dall'utente in quanto se noti uno che scrive bestialità utilizzi l'mp e lo rendi noto al moderatore della sezione che valuterà il da farsi.

FB non è moderata è quello che fa ALE87TV è un atto, a mio avviso di rispetto verso il forum nel senso che come tutti avrà pensato che in gioco c'era il nome di Acquaportal e perchè come ogni persona che ha nozioni certe di acquariofilia leggendo certe fregnacce scatta in piedi sul divano stile Meda se Valentino vincesse ancora un gp.

Lucafish, posso capire che troppo tam tam possa stufare ma letto il tuo intervento ho pensato due cose
1) Io ho fatto spam su questo forum perchè da subito ho pensato che questo potesse essere l'evento acquariofilo dell'anno ho scritto subito che avrei pubblicizzato per dare una mano a MarcoAP e allo staff che si prodiga per il nostro divertimento. Se la manifestazione avrà successo e ne sono sicuro, il merito è anche della pubblicità oltre che delle persone impegnate.
2)Le persone che dicono di essersi stancate di vedere la pubblicità di Cesena sono le stesse che utilizzano il portale o la pagina fb di AP... cosa si aspettavano dato che AP è in prima linea nell'organizzazione della manifestazione?
Vecchio 13-08-2011, 09:37   #47
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Daniele ma infatti hai ragione, è così! Ci stiamo impegnando tutti, anche io ho distribuito volantini a roma e ho organizzato il viaggio con la macchina mia portando alcuni del forum, sono d'accordo con te!

Ho scritto però che esiste anche un rovescio della medaglia, del quale sono venuto a conoscenza, e ve l'ho detto così lo sapete! Tutto qui!
So che l'AcquaBeach sarà l'evento dell'anno (non ci verrei da roma in macchina in un periodo in cui sto sotto esami all'università altrimenti)
Vecchio 13-08-2011, 10:01   #48
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Luca, scusami ma non avevo intenzione di criticarti..sai come la penso su di te e so quanto ti sia impegnato pure tu, almeno da quello che ho letto.
Non credo che la pubblicità di questo evento possa essere controproducente dal momento che se un prodotto ti piace molto e vedi in giro tantissima pubblicità io credo che da un lato sia contento perchè vuol dire che quel prodotto potrà piacere a molta altra gente e non mi stufo o cambio perchè lo vedo dappertutto...
Potrebbe stufare il modo di pubblicizzare ma alla fine mi è sembrato soft, non eccessivamente invadente..volantinaggio lo fanno tutti, il banner in firma è quasi invisibile a chi non fa attenzione a certi particolari.
Mi sarei stufato se i modi non sarebbero stati garbati o di poco gusto...
Quindi penso che chi abbia espresso parere negativo è perchè non è pienamente interessato alla mnifestazione o non può venire e quindi, mi spiace per codeste persone, rosica eccetera.
dall'altra parte penso che un nuovo utente allo oscuro ha più possibilità di essere coinvolto se bombardato sul forum o su fb dalla notizia.
Vecchio 13-08-2011, 22:35   #49
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi sarei stufato se i modi non sarebbero stati garbati o di poco gusto...
dall'altra parte penso che un nuovo utente allo oscuro ha più possibilità di essere coinvolto se bombardato sul forum o su fb dalla notizia.
I bombardamenti solitamente fanno fuggire la gente anzi coinvolgono le persone ad unirsi contro di te che bombardi!

Scherzi a parte penso che per coinvolgere qualcuno dovresti parlare: di cosa ci sarà nell'evento(cosa che è stata fatta), i problemi riscontrati e risolti, far vedere la struttura (che è stato fatto), parlare entusiasticamente dell'organizzazione, chi verrà, parlare con entusiasmo delle conferenze che ci saranno*, in questo caso delle specie rare presenti negli stand...

Questo crea curiosità e fa venir voglia di venire, non come vieni vestito o come facciamo a ricoscerci...

Scusate l' off topic a parte questo non si può fare in modo che ci si iscriva alla pagina fb solo se approvati... Io vado raramente su facebook potrebbe anche non esserci per me ma quelle poche volte che sono andato alcuni volevo strozzarli, le altre ho visto i video molto belli postati da Ale se non erro di vita animale!

*Per esempio il prof. Mosconi, che ne ho spesso sentito parlare, che oratoria ha? asciutta, aspetta le domande? è allegro nell' esposizione? Rimani sveglio solo perché t'interessa l'argomento? è appassionato o fa conferenze semplicemente perchè è il suo lavoro? Adesso ad esempio ho citato questo relatore perché lo già sentito di nomea, ma io non l'ho mai ascoltato di persona

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 14-08-2011 alle ore 00:05.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 01:02   #50
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Daniele68 lungi da me criticare o ancor meno giudicare l'operato dei moderatori(che si fanno un mazzo tanto senza farlo mai pesare), ne invoco particolari azioni da pare loro(visto che di cose da fare ne avranno come tutti se non di più)... Quello che la mia riflessione suggeriva è che se ci fosse stata una, chiamiamola "giustizia divina" su facebook, avrebbe "punito" tanto il ciarlatano quanto quello che lo ascolta. E questo vale non solo per la nostra passione, secondo me. Con la differenza però tra la pagina di AP e gli altri casi, che qui gli utenti erano pure stati avvertiti(e dai moderatori, quando sarebbe potuto sbattergliene, visto che c'è il forum per info e domande)! Se mi sono spiegato male precedentemente chiedo scusa...
Poi a parte le risate per quel famigerato e quantomeno strambo topic c'è poco altro da dire, lo sapete meglio di me...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facebook , pagina