Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora da un paio di giorni su AP vedo questa pubblicità http://www.evivo.it/
Mi pare che in un altra discussione se ne era parlato dio queste sferette arrivando alla conclusione che questo è inumano e quasto tipo di cose si uo fare si, solo se la sferetta diventa molto grande costruendo un ecosistema abbastanza stabile altrimenti mi pare una barbarie e sopratutto va contro quello che diciamo tutti i giorni , cioè un neofita che sbarca qui vede quella pubblicità su un sito cosi ben fatto mi sembra un cattivo biglietto da visita...
Se effettivamente c'è, coerenza vorrebbe che fosse rimossa immediatamente.
C'è e da qualche giorno mi pongo qualche dubbio...............
Poi mi rispondo :<<Pecunia non olet>>
......e siccome, penso che, un baraccone del genere (sito, forum, annessi e connessi) non sta in piedi da solo i soldi da qualche parte dovranno pur entrare......
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Ultima modifica di Giudima; 19-02-2011 alle ore 23:59.
Se effettivamente c'è, coerenza vorrebbe che fosse rimossa immediatamente.
La pubblicità paga e comunque sia giusto o no se scriviamo su questo forum è anche grazie a questo tipo di messaggi, io la vedo anche dalla parte dell'imprenditore che gestisce la baracca e probabilmente si farà due conti.
prima che si scateni l'inferno, mi astengo dal dire se sono d'accordo o no con questo prodotto in modo che ciò che sto scrivendo non diventi terreno fertile per le solite discussioni etiche e moraliste ma è solo per far conoscere ai più il prodtto:
teniamo presente che questi sono gamberetti marini (halocaridina rubra) che vivono in pozze che poi evaporano quindi la loro vita è breve e in queste bocce ,come dice il costruttore, vivono due anni nutrendosi di micro alghe.Inoltre sono dello stesso sesso e quindi non si possono riprodurre.Il sistema è in perfetto equilibrio.
Certo non è una idea da far avanzare o far provare con pesci tipo betta e via dicendo.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Allora perché ce la prendiamo tanto col venditore che consiglia 30 pesci in 20 litri? Pure per lui pecunia non olet...
Però stiamo sempre a dire: "sosteniamo una acquariofilia consapevole", "non servitevi da venditori disonesti, da chi tiene i betta nei bicchieri, ecc.", ...
Per la pubblicità in questione il concetto non vale? Consigliamo di favorire prodotti e negozi rispettosi di un'acquariofilia consapevole e poi il forum stesso non lo fa?
Quante volte ho letto la frase "quelle vaschette da 5 lt sono strumenti di tortura", e poi si fa pubblicità a queste?
Non ho nulla contro il prodotto in quanto tale, è che, appunto, è come "la pubblicità della sagra della porchetta sarda in un sito di vegetariani".
Poi, io non mi offendo eh... Ma la coerenza non ce la vedo, scusate.
Allora smettiamola di cazziare chi tiene il pesce rosso nella boccia, è una boccia pure questa.
Ci si preoccupa tanto del "messaggio" da dare a chi si avvvicina a quest'hobby, e poi...
Allora perché ce la prendiamo tanto col venditore che consiglia 30 pesci in 20 litri? Pure per lui pecunia non olet...
Però stiamo sempre a dire: "sosteniamo una acquariofilia consapevole", "non servitevi da venditori disonesti, da chi tiene i betta nei bicchieri, ecc.", ...
Per la pubblicità in questione il concetto non vale? Consigliamo di favorire prodotti e negozi rispettosi di un'acquariofilia consapevole e poi il forum stesso non lo fa?
Quante volte ho letto la frase "quelle vaschette da 5 lt sono strumenti di tortura", e poi si fa pubblicità a queste?
Non ho nulla contro il prodotto in quanto tale, è che, appunto, è come "la pubblicità della sagra della porchetta sarda in un sito di vegetariani".
Poi, io non mi offendo eh... Ma la coerenza non ce la vedo, scusate.
Allora smettiamola di cazziare chi tiene il pesce rosso nella boccia, è una boccia pure questa.
Ci si preoccupa tanto del "messaggio" da dare a chi si avvvicina a quest'hobby, e poi...
Io arrivo sempre alla stessa conclusione "Bisogna pur mangiare..." e come si tenta di isolare i venditori poco etici si possono evitare anche i forum ed i siti se ritenuti tali.............
Naturalmente è una mia considerazione.
Mi sono appena ricordato di un vecchio adagio che mia nonna citava ogni tanto......<>.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Io e il latino siamo già divorziati dall'inizio delle superiori... non era un buon rapporto!!
A parte questo , se un negoziante propone questa cosa e nessuno la compra o fallisce o ne pensa un a'ltra, si dedica ad altro, a qualcosa di costruttivo, ma adesso no so come funzioni la pubblicità ma un qualche filtro ci dovra essere no?
Possibile che non ci sono altri siti che vogliono fare pubblicità su un forum così grande?