Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora perché ce la prendiamo tanto col venditore che consiglia 30 pesci in 20 litri? Pure per lui pecunia non olet...
ho sempre detto che la colpa è di chi compra e non di chi vende..non me la prendo mai coi venditori
Quote:
Però stiamo sempre a dire: "sosteniamo una acquariofilia consapevole", "non servitevi da venditori disonesti, da chi tiene i betta nei bicchieri, ecc.", ...
stesso discorso di sopra
Quote:
Consigliamo di favorire prodotti e negozi rispettosi di un'acquariofilia consapevole e poi il forum stesso non lo fa?
Credo che consigliare un prodotto o un negozio rientri sempre in una dimensione soggettiva..almeno che tu non conosca tutti i prodotti di acquariologia o tutti i negozi d'Italia
Quote:
Allora smettiamola di cazziare chi tiene il pesce rosso nella boccia, è una boccia pure questa
e faresti moolto male
Quote:
Ci si preoccupa tanto del "messaggio" da dare a chi si avvvicina a quest'hobby, e poi...
e poi cosa? Non è che sono stati gli utenti a scegliere che pubblicità mettere sul sito, motivo per cui io mi astengo a dare il mio giudizio,,anche il post è titolato "non vorrei dire però.."
Ho detto anche che si sarebbe scatenato l'inferno e sinceramente il tuo intervento è un pò scontato.
Comunque ho scritto in fondo al mio post che non è un bell'esempio da seguire per betta e simili ...e tu sei andato a parare li..in modo scontato come faranno altri utenti..
Secondo me, non possiamo sapere come viene gestito AP dal punto di vista economico, quindi se una pubblicità non ci piace o va contro alle nostre filosofie, che possiamo fare? Scrivete ai gestori e non ci ammazziamo su una discussione che prenderà sicuramente toni e argomentazione scontate
ps non sono ne imprenditore e tanto meno uno che ha a che fare con l'azienda in questione e non conosco di persona e nemmeno in mp i gestori del sito..nel caso qualcuno vorrà assegnarmi una posizione che , ripeto, vorrebbe rimanere neutrale
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Tempo fà ci fu un topic simile in cui si discuteva di una pubblicità che non era gradita a qualcuno, se ben ricordo si era detto che quelle pubblicità erano ADV (annunci) ovvero pubblicità random che non decidevano i gestori di AP, come dice Giudima in qualche modo bisogna pur campare.....
penso, e ripeto penso, perchè mi sembra di ricordare che le halocaridina siano in serio pericolo in natura e in acquario è molto difficile alimentare le larve perchè sono microscopici esserini planctonici...
La cosa importante è motivare le proprie perplessità e critiche.
Io per primo detesto il fluval edge, il fluval chi e il concetto stesso di acquario soprammobile... anche se Askoll è sponsor del forum.
Ci è offerto gratuitamente questo spazio e abbiamo la massima libertà nell'utilizzarlo, facciamo finta di non vedere i banner che ci urtano.
...o preferireste un forum senza banner con login a pagamento, un forum merdoso senza struttura e aggiornamenti, un forum "puro" ma deserto?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ragazzi, quello che vi posso dire è che in questo forum nessuno ha mai editato/censurato/eliminato post che criticano un prodotto o un marchio, che fossero o meno sponsor di AP.
La cosa importante è motivare le proprie perplessità e critiche.
Io per primo detesto il fluval edge, il fluval chi e il concetto stesso di acquario soprammobile... anche se Askoll è sponsor del forum.
Ci è offerto gratuitamente questo spazio e abbiamo la massima libertà dell'utilizzarlo, facciamo finta di non vedere i banner che ci urtano.
...o preferireste un forum senza banner con login a pagamento, un forum merdoso senza struttura e aggirnamenti, un forum "puro" ma deserto?!?
Avevo ipotizzato l'alternativa, mo non sono riuscito a sintetizzarla...........
Come al solito ci ha pensato il buon Paolo Piccinelli
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
"Anni di ricerca, investimenti e collaborazione con la NASA"
ma perchè?
Per fare capire al mondo che è giusto il concetto che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, ma ciò che cambia forma non ha più lo stesso utilizzo.
All'interno della boccia ci sono acqua, nutrienti, forme di vita ed aria sufficiente a fare "sopravvivere" l'ecosistema in un equilibrio tanto sottile da restare in piedi da solo.
E' sbagliato il concetto di farlo in una boccetta da mezzo litro con 3 HALOCARIDINA RUBRA dentro.
Ma...
Secondo me, se avessero utilizzato una boccia da 5 litri...
Qualche cogli_1 avrebbe pensato di infilarci assieme anche un Betta...
Propedeutico nel suo insieme ma controproducente in termini di rispetto degli animali.
Sicuramente l'utente consapevole non lo acquisterà... l'utente curioso lo acquisterà vantandosi di cotal microuniverso che vive grazie alle sue inesistenti cure... e la massa formata da cogli_1 che dopo i primi due mesi di cure, si dimenticherà di aprire la boccia per cambiare l'aria, si dimenticherà la boccia al sole sulla finestra, darà un pizzico di cibo per tartarughe alle caridine perchè gli sembra che mangino troppo poco, cambierà l'acqua con la conseguente morte dei crostacei.
Però il produttore avrà venduto...
QUindi non c'è una censura di alcune pubblicità ?
X me il fluval edge non è il massimo come acquario ,ma se ci metti qualche caridina e lo piantumi bene ci può pure stare , infatti non lo vendono con pesci rossi annessi ... invece qui ti vendono pure le caridine vogliamo parlare di maltrattamento di queste? come pensarte che le trasportino? con tutta la luce necessaria? le apriranno ogni tanto?