Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-02-2011, 17:39   #1
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Io non vorrei dire nulla però...

Allora da un paio di giorni su AP vedo questa pubblicità http://www.evivo.it/
Mi pare che in un altra discussione se ne era parlato dio queste sferette arrivando alla conclusione che questo è inumano e quasto tipo di cose si uo fare si, solo se la sferetta diventa molto grande costruendo un ecosistema abbastanza stabile altrimenti mi pare una barbarie e sopratutto va contro quello che diciamo tutti i giorni , cioè un neofita che sbarca qui vede quella pubblicità su un sito cosi ben fatto mi sembra un cattivo biglietto da visita...
Vecchio 19-02-2011, 17:53   #2
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Raccapricciante...
Come se ci fosse la pubblicità della sagra della porchetta sarda in un sito di vegetariani !
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 22:26   #3
puddux
Guppy

Città: Bassano del Grappa / Trieste
N° Acquari: 12
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
raccapricciante...
Come se ci fosse la pubblicità della sagra della porchetta sarda in un sito di vegetariani !
puddux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 18:57   #4
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
un neofita che sbarca qui vede quella pubblicità su un sito cosi ben fatto mi sembra un cattivo biglietto da visita...
Pure a me (in tutta onestà però quella la pubblicità su AP non l'ho mai notata).
Se effettivamente c'è, coerenza vorrebbe che fosse rimossa immediatamente.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 21:28   #5
metaldolphin
Pesce rosso

L'avatar di metaldolphin

Città: palermo
N° Acquari: due e 1\2! + un bonsai pond
Foto: 11 Albums: 3
Feedback 5/100%

Lightbulb

metaldolphin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 22:12   #6
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

C'è e da qualche giorno mi pongo qualche dubbio...............

Poi mi rispondo :<<Pecunia non olet>>

......e siccome, penso che, un baraccone del genere (sito, forum, annessi e connessi) non sta in piedi da solo i soldi da qualche parte dovranno pur entrare......

Ultima modifica di Giudima; 19-02-2011 alle ore 23:59.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 22:36   #7
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Se effettivamente c'è, coerenza vorrebbe che fosse rimossa immediatamente.
La pubblicità paga e comunque sia giusto o no se scriviamo su questo forum è anche grazie a questo tipo di messaggi, io la vedo anche dalla parte dell'imprenditore che gestisce la baracca e probabilmente si farà due conti.

prima che si scateni l'inferno, mi astengo dal dire se sono d'accordo o no con questo prodotto in modo che ciò che sto scrivendo non diventi terreno fertile per le solite discussioni etiche e moraliste ma è solo per far conoscere ai più il prodtto:

teniamo presente che questi sono gamberetti marini (halocaridina rubra) che vivono in pozze che poi evaporano quindi la loro vita è breve e in queste bocce ,come dice il costruttore, vivono due anni nutrendosi di micro alghe.Inoltre sono dello stesso sesso e quindi non si possono riprodurre.Il sistema è in perfetto equilibrio.

Certo non è una idea da far avanzare o far provare con pesci tipo betta e via dicendo.
Vecchio 21-02-2011, 11:32   #8
globus98
Batterio

Città: albenga
Azienda: Globus International
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
La pubblicità paga e comunque sia giusto o no se scriviamo su questo forum è anche grazie a questo tipo di messaggi, io la vedo anche dalla parte dell'imprenditore che gestisce la baracca e probabilmente si farà due conti.

prima che si scateni l'inferno, mi astengo dal dire se sono d'accordo o no con questo prodotto in modo che ciò che sto scrivendo non diventi terreno fertile per le solite discussioni etiche e moraliste ma è solo per far conoscere ai più il prodtto:

teniamo presente che questi sono gamberetti marini (halocaridina rubra) che vivono in pozze che poi evaporano quindi la loro vita è breve e in queste bocce ,come dice il costruttore, vivono due anni nutrendosi di micro alghe.Inoltre sono dello stesso sesso e quindi non si possono riprodurre.Il sistema è in perfetto equilibrio.

Certo non è una idea da far avanzare o far provare con pesci tipo betta e via dicendo.
Quante cose non si sanno sulle Halocaridina Rubra.
Chi critica deve conoscere. Sennò si documenti.

I gamberi sono di acqua salmastra e vivono circa 2 anni nelle pozze laviche.
Nelle sfere hanno aspettative di vita molto maggiori in quanto prive di predatori.

Inoltre all'interno i gamberi sono di sesso differente, solamente che come molti animali in cattività non si riproducono.
Solo l'azienda che produce E'vivo è riuscita dopo anni di ricerca a creare il primo allevamento di HR.
globus98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 22:15   #9
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da globus98 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio

Quante cose non si sanno sulle Halocaridina Rubra.
Chi critica deve conoscere. Sennò si documenti.

I gamberi sono di acqua salmastra e vivono circa 2 anni nelle pozze laviche.
Nelle sfere hanno aspettative di vita molto maggiori in quanto prive di predatori.

Inoltre all'interno i gamberi sono di sesso differente, solamente che come molti animali in cattività non si riproducono.
Solo l'azienda che produce E'vivo è riuscita dopo anni di ricerca a creare il primo allevamento di HR.

Bhoo 90 interventi e quota il mio dove non ho dato dati sulla durata vitale dell'organismo in questione. Inoltre se davvero fa parte dell'azienda non ho preso posizione negativa e tanto meno positiva verso il prodotto..
Avevo letto da qualche parte ma non ricordo che vivono in pozze laviche e alla mercè delle maree, mi sono espresso male dicendo in pozze ..evvabbè e che sarà mai?
Comunque le notizie le hanno date Entropy, Tuko, marco AP, visto che devo sapere le cose , cosa ci racconti globus98 che non sia stato già detto?
sarebbe interessante
Grazie
Vecchio 22-02-2011, 04:15   #10
.:DOME:.
Guppy

L'avatar di .:DOME:.

Città: Pino Torinese (Torino)
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Senza polemica naturalmente. Era una risposta alla proposta di Dome.
In realtà la mia non era una proposta, ma semplicemente un tentativo di far notare quanto la pubblicità sia imprescindibile per un sito di queste dimensioni e quanto numericamente limitate e per molti versi impossibili da realizzare, siano le alternative ad essa.
.:DOME:. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dire , vorrei