Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi, volevo chiedervi, circa un mese fa, vedendo le mie tre cladophora belle grandi, ho deciso di diciamo riprodurle, allora le ho fatte a metà e ho cercato di arrotondarle e le ho sistemate in acqua..ieri mentre le pulivo, essendo piene di sporcizia, ho vsto che ancora la loro rotondità non l'hanno presa, anzi una, come l'ho resa e pulita aprendola un po, si è appiattita compelatamente e lasciandola cosi sopra il fondo sembra un prato....diciamo che ha presoo un 8 cm quadrati di spazio...volevo chiedervi voi cosa ne pensate, è possibile utilizzarla come prato, tipo il muschio che si usa nei presepi....oppure l'alga ne puo risentire?
è stato chiesto molte volte, ma tante (hai provato a cercare qualcosa forse?), e fatto pure; ma io, sinceramente, non ho mai visto acquari seri con della cladophora che non fosse a palla.
Certo, all'inizio può essere bello, ma poi è dura tenerla pulita, soprattutto sotto.
Scusami tropius hai proprio ragione...ho cercato un pò in giro....e ho trovato...ormai l'ho aperta e ne ho fatto un bel pezzo di pratino...vediamo che ne esce....
tropius, oggi pensavo, se come base di questo pratino utilizzo dei quadrati di rete d'acciaio? cosi diciamo cresce omogenea e con una base come supporto...secondo te potrebbe funzionare?