Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 15:14   #421
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
si puo- fare basta avere un po di manualita

potrebbero anche pensarci non e- male come idea
Concordo nel tempo vuoi per un calo o per cambiare K o tipologia di led più performante, con un pò di manualita si cambia.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2012, 15:16   #422
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da OceanLED-Italia Visualizza il messaggio
Su benestare dei mod. desideriamo intervenire per la prima (e ci auguriamo) ultima volta nel topic di Matteo, che deve essere giustamente mantenuto libero da nostri interventi diretti.

1. All' Acquabeach di Cesena avevamo portato un solo cannone circolare da 100W Royal Blue, quindi chi sostiene di avere visto di persona in quella occasione il cannone bianco acceso produrre luce "gialla" ....forse avrà visto altro.......

2. I LED multichip da 13000°K vengono selezionati appositamente per OceanLED-Italia dalla Edison Opto Corp. (TW). Per questa ragione è perfettamente normale non trovarli a catalogo.

3. Il Cannone dato a Matteo con S/N 2011120007 monta un LED Edison con CCT=12589°K (da report fotometrico Edison Opto)

4. Sui nostri Cannoni è già possibile effettuare all'occorrenza e con semplicità la sostituzione del power LED multichip con eventuali futuri modelli + aggiornati o con diverse gradazioni di temperatura colore.

Un saluto a tutti.

Andrea
Giusta precisazione in punti importanti.......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:33   #423
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Io dico solo che ho gia spiegato a metteo e a mauri di persona perche' sara' impossibile miscelare i cannoni blu e bianchi con un risultato non dico decente.. Ma solo accettabile.

O li metti a 2 metri tutti vicini come ha fatto boon e aggiungi altra luce blu ai lati ( lui usa faretti par 38) o avrai sempre e comunque zone blu e zone bianche e gli animali a strisce.

Saro' curioso di vedere foto degli oceanled miscelati tra loro visto che sono cosi' diversi dagli altri a quanto pare..Perche' in giro trovo solo i normali della concorrenza con risultati disastrosi.

A chi non piace la luce gialla come me e vorra' usare cannoni e' costretto a miscelarli con t5 o barre oppure a metterci chip da 15 o 20k a discapito della penetrazione e potenza come per le hqi.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 17:28   #424
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Rimango allibito ...................................
dalla violenza e accanimento delle persone.
Speravo di riuscire a fare una prova con serenità e pacatezza ma probabilmente quando si parla di illuminazione e schiumazione questo non è possibile.

1) vorrei sapere quanti di voi hanno mai provato una sfiligoi 400w da 14.000 K° ?
probabilmente nessuno visto da come ne parlate.
in casa di 400 w da provare avevo quella e una XM.........abbiamo provato prima la sfiligoi che come potete vedere dalla foto non è chiaramente una 14.000 reale e allora abbiamo messo una 10.000.....tutto qui.........volete trovare sotterfugi dove non ci sono............prendetela come un gioco divertente e non come una gara per vedere chi ha l'uccello + lungo.

come detto la prova proseguirà mettendo probabilmente 3 bianchi e 2 bianchi + 1 royal almeno de verificare tutte le opzioni.

del costo a me non può fregarmene meno......aprite un'altro topic se volete litigare su quanto si dovrà spendere per acquistarlo........NON MI INTERESSA........NON E' LO SCOPO DEL TOPIC.

questa è una prova sull'efficenza e sulla risposta degli animali..............se dovesse costare 5000 euro l'uno.........sarà un problema di chi li vorrà comprare ma almeno potrà sapere se gli animali staranno bene o meno.......punto e basta.....non ci sono altri fini.

avete letto da qualche parte nella premessa del topic il prezzo del cannon per caso???
-non mi sembra di averlo scritto .
-non mi sembra di aver scritto che ero interessato al risparmi sull'acquisto.

siete liberissimi di leggere e non scrivere.....non è detto che per forza bisogna lasciare scritto qualcosa.............su questo topic NON CI INTERESSA SAPERE QUANTO SI SPENDE PER L'ACQUISTO.

la sezione saper comprare o illuminazione è libera a tutti quelli che vogliono parlare di costi...................
possiamo continuare con la prova??

ci fosse uno che mi ha chiesto..................

Matteo, ci fai 2 foto dopo 10 giorni ai coralli sotto al cannon che siamo curiosi di vedere che merda che sono diventati !

Matteo ci fai una foto all'animale che hai messo dalle 2 parti che vogliamo vedere che meraviglia l'ha fatto diventare il cannone??

bha......rimango basito a volte.
l'idea della prova ed è quello che abbiamo detto ad Andrea di ocean, è stato......Andrea se la prova andrà male dovrai prendere il bene e il male............

Parlando di prezzi è logico che ci portate a proteggere chi A GRATIS ci ha dato la possibilità, sapendo il rischio di una prova del genere ( chi volesse gli originali delle foto sono a disposizione ) , di provare un prodotto nuovo.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 18:16   #425
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Bravo teo.. Tante volte si guarda solo all'apparenza ma poco alla sostanza l'importante e' che la luce faccia bene ai coralli non se ci fa solo risparmiare o e' figa da vedere..

Io che sto per passare ai led ho una paura fottuta di rovinarmi la vascao cmq di non
Avere gli stessi risultati che ho ad oggi e come ben sai il risparmio e' l'ultima cosa che mi frega avendo 5kw di pannelli sul tetto
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 18:20   #426
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Rimango allibito ...................................
dalla violenza e accanimento delle persone.
Speravo di riuscire a fare una prova con serenità e pacatezza ma probabilmente quando si parla di illuminazione e schiumazione questo non è possibile.

1) vorrei sapere quanti di voi hanno mai provato una sfiligoi 400w da 14.000 K° ?
probabilmente nessuno visto da come ne parlate.
in casa di 400 w da provare avevo quella e una XM.........abbiamo provato prima la sfiligoi che come potete vedere dalla foto non è chiaramente una 14.000 reale e allora abbiamo messo una 10.000.....tutto qui.........volete trovare sotterfugi dove non ci sono............prendetela come un gioco divertente e non come una gara per vedere chi ha l'uccello + lungo.

come detto la prova proseguirà mettendo probabilmente 3 bianchi e 2 bianchi + 1 royal almeno de verificare tutte le opzioni.

del costo a me non può fregarmene meno......aprite un'altro topic se volete litigare su quanto si dovrà spendere per acquistarlo........NON MI INTERESSA........NON E' LO SCOPO DEL TOPIC.

questa è una prova sull'efficenza e sulla risposta degli animali..............se dovesse costare 5000 euro l'uno.........sarà un problema di chi li vorrà comprare ma almeno potrà sapere se gli animali staranno bene o meno.......punto e basta.....non ci sono altri fini.

avete letto da qualche parte nella premessa del topic il prezzo del cannon per caso???
-non mi sembra di averlo scritto .
-non mi sembra di aver scritto che ero interessato al risparmi sull'acquisto.

siete liberissimi di leggere e non scrivere.....non è detto che per forza bisogna lasciare scritto qualcosa.............su questo topic NON CI INTERESSA SAPERE QUANTO SI SPENDE PER L'ACQUISTO.

la sezione saper comprare o illuminazione è libera a tutti quelli che vogliono parlare di costi...................
possiamo continuare con la prova??

ci fosse uno che mi ha chiesto..................

Matteo, ci fai 2 foto dopo 10 giorni ai coralli sotto al cannon che siamo curiosi di vedere che merda che sono diventati !

Matteo ci fai una foto all'animale che hai messo dalle 2 parti che vogliamo vedere che meraviglia l'ha fatto diventare il cannone??

bha......rimango basito a volte.
l'idea della prova ed è quello che abbiamo detto ad Andrea di ocean, è stato......Andrea se la prova andrà male dovrai prendere il bene e il male............

Parlando di prezzi è logico che ci portate a proteggere chi A GRATIS ci ha dato la possibilità, sapendo il rischio di una prova del genere ( chi volesse gli originali delle foto sono a disposizione ) , di provare un prodotto nuovo.
Matteo e che vuoi fare ...
prima non si trovano i led a 13.000.... poi costano troppo ... ormai come si parla di led arrivano i "fans" di una marca particolare e giù a screditare...stessa cosa ovviamente se si critica i loro led... giù a dire screditare te questa volta...
ormai sui led sta diventando come per gli schiumatoi di un tempo ... lotte di fazione a tutto spiano
che cosa triste....

Io come molti sanno non sono molto favorevole ai led ma ovvimanente ringrazio la ocean led per la prova che permettono fatta su vasca vera non con diagrammi e carte che lasciano il tempo che trovano.... vorrei fare una domanda ad ocean (che già con questo nome mi stà simpatica ) ma l idea di aggiungere led blù sulla corana esterna per non avere accrocchi aggiuntivi è praticabile?

PS Matteo ora però le foto degli animali le devi postare
Vecchio 03-01-2012, 18:24   #427
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

PS Matteo ora però le foto degli animali le devi postare

e si matteo hai notato moglioramenti , peggioramenti o invariato finora?????
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 20:23   #428
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

adesso non ve le metto
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 20:54   #429
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
adesso non ve le metto
io te le avevo gia chieste tempo fa
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 21:51   #430
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

quante ore di luci dai? forse è gia stato scritto ...al limite lo ricordiamo..

cmq continuo a pensare che queste prove le devono fare i produttori...prima di metterle in commercio
qui addiritura si ringraziano di sperimentare...mhà sbaglierò io che cmq tifo x i led e a suo tempo mi sono comprato anche le barre...

Tag
cannon , iniziata , led , oceanled , prova