Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ma voi facevate gia uso di mezzi di moltiplicazione batterica prima delle biopalle ?
Io no.
io continuo a pensare che sia lo schiumatoio quì a Ferrara c'è chi le usa e i risultati li ha avuti,anche nell'altro forum c'è chi le stà usando e risultati li ha visti....oh poi magari.....
no non l'ho scritto ne ho parlato a voce....ma semplicemente penso che visto la popolazione è rimasta tale a quando aveva buoni valori,la gestione idem, l'unico cambio è stato lo skimmer penso sia lui.
sul fatto delle biopalline,lui ha dosato per molto tempo Ultralife sovradosando anche,ora siccome sò che il prodotto funziona bene,avendolo provato,è impossibile, come secondo me lo è per le biopalline che in alcune vasche funzioni e in altre no....sempre e comunque è un alimento per batteri,e i batteri sono uguali per tutti,non c'è un ceppo che ho io e tu non hai.
Chissà se mi sono spiegato bene
Penso io eh....e magari sbaglio pure.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Teo non ho scritto tutti...la tua situazione non la conosco.....comunqe secondo me tra Ultralife e queste c'è poca differenza,se non che non ti sbatti a dosarle tutti i giorni come in tutte le cose secondo me è da trovare la quantità da usare,ovviamente se usi liquidi fai presto aumenti o diminuisci le goccie in base al sistema,mentre con queste (che in teoria si dovrebbero autoregolare,anche se ci credo pochino) è più uno sbattimento.