Ciao a tutti!
Quest'estate i miei carassi (1 coppia di circa 3 anni, vivono in una vasca in giardino) hanno per la prima volta deposto le uova!
Di tutte le uova e gli
avannotti alla fine ne erano rimasti 6 belli vispi, tenuti separati dai genitori con una rete a maglia finissima. Uno di loro era notevolmente più piccolo degli altri, sembrava quasi in ritardo di un mese rispetto ai suoi fratelli come dimensioni. Così decisi di separarlo dagli altri e metterlo in una piccola vasca da 20 litri in casa.
Qualche tempo fa rientro a casa dal lavoro e trovo la vicina ad aspettarmi, per dirmi che la sua bambina di 3 anni era andata a giocare nella mia vasca dei pesci rossi. Quando controllo trovo la rete di sperazione spostata...e più nessun pesciolino
Cosi adesso è rimasto solo lui, Lucky, che sta crescendo anche se sempre molto lentamente. Adesso ha circa 2 mesi di vita ed è lungo più o meno 5mm...
Vi allego una foto, secondo voi è in salute? Vedo la pancia un pò gonfia, è normale?
Lo sto alimentando con cibo per pesci rossi sbriciolato, a volte artemie surgelate e un preparato della Sera che si chiama Vipagran Baby.
La vasca è ancora con il filtro staccato perchè ho paura possa venire aspirato o comunque disturbato dal getto del filtro a cascata. Cambio l'acqua al 20% ogni giorno.
Vorrei che almeno lui si salvasse...deve salvarsi!!