Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
We Picci, vabbè i complimenti sono inutili... Vasca seria e finalmente schiumatoio serio! A proposito voglio chiederti una cosa, quel cilindretto bianco con filettatura regolabile che si trova sull'aspirazione dell'acqua della red dragon tu lo hai tolto completamente o lo hai lasciato lì? Dato che io ce l'ho agganciato (io ho il 200) vorrei sapere da te se ritieni che sia meglio toglierlo e quindi tarare lo skimmer senza quel coso.
Aggiornamento ad oggi, sette mesi e mezzo dall'allestimento, cianobatteri eliminati del tutto e speriamo per sempre:
(se ci cliccate sopra la foto si allarga)
gran bella vasca te l'avevo detto molte volte di mollare l'ati , che x la tua piscina ci voleva ben altro
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Aggiornamento ad oggi, sette mesi e mezzo dall'allestimento, cianobatteri eliminati del tutto e speriamo per sempre:
gran bella vasca te l'avevo detto molte volte di mollare l'ati , che x la tua piscina ci voleva ben altro
riki non sono d"accordo se l"ati non avesse quel piccolo problema che bisogna pulire il venturi che gli fà perdere potenza sarebbe perfetto, te lo dico perchè andava bene anche sulla mia vasca che è un pò più grande di quella di paolo però il fatto che bisognava pulirlo sempre mi ha costretto a venderlo
riki non sono d"accordo se l"ati non avesse quel piccolo problema che bisogna pulire il venturi che gli fà perdere potenza sarebbe perfetto, te lo dico perchè andava bene anche sulla mia vasca che è un pò più grande di quella di paolo però il fatto che bisognava pulirlo sempre mi ha costretto a venderlo
infatti e x quel discorso li che gli dicevo di cambiarlo xche dopo 4 giorni che pulisci il venturi perde molto di prestazioni e secondo me vasche come la tua e quella di paolo hanno bisogno di stabilita
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Appena pulito, ti giuro che leva più del vertex, dopo una settimana leva uguale e poi perde inesorabilmente.
Oh, capiamoci... per una vasca da 7 - 800 litri è una bomba, ma io al momento supero i 1600 netti fra criptica, refugium, vasca e sump. (e poi doso il mangime col badile )
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro