Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2011, 19:58   #101
loc_79
Guppy
 
L'avatar di loc_79
 
Registrato: Apr 2011
Città: monsummano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Ciao!

Arrivato anche io oggi pomeriggio.
Che dire, stanto ma soddisfatto per tanti motivi.

Finalmente qualcuno ha capito che è il pubblico che deve conoscere i prodotti e non sono gli operatori del settore, lo zoomark non ha più il senso che aveva una volta.

Inoltre in un momento difficile come questo per tutti vedere un'affluenza alta e un interesse piuttosto radicato ci fa capire che tante volte i clienti coprano meno perchè spesso manca la scelta e la varietà di prodotti.

Quote:
ma scusami daniele dove cavolo eravate??? il sabato mattina c'eri?? io guardavo in giro ma più del macello del picci non ho visto cercavo anche faby ma non ho visto manco lui... boh...
scusa...ma andavi in giro con gli occhi chiusi!?!?!
Quote:
faby era allo stand Jbl (quello lo hai visto!?!?! )
e vendeva pesci e piante del suo negozio...
Come hai fatto a non vedermi?

Cmq sì avevo uno stand, ma devo fare una precisazione, il mio negozio, Aquaplantarum ha collaborato un un ingrosso che opera sul settore da parecchi anni, la Trans Aquarium Fish (T.A.F), sono distributori JBL e Aquarium system, oltre a pesci e piante.

Per chi era presente alla cena sabato sera, ecco ero il ragazzo che è arrivato tardi (stavate già gustando il primo piatto) a causa del navigatore poco furbo. Ero insieme alla ragazza (nick FabTer) e mio padre, qualcuno mi avrà notato.

Sono contento di avero conosciuto alcuni di voi (non ricordo tutti) anche se purtroppo avendo poco tempo ho potuto interagire poco.

Ringrazio Marco Rosetti in particolare e saluto Paolo Piccinelli, Entropy, Ale87tv, Luca Fish12 e tutti gli altri con cui ho avuto il piacere di interagire (scusate se non ricordo tutti i nomi).

Ciao a tutti!
Fabio Rasa
ciao fabio, comunque io sono quel ragazzo che sabato ti ha chiesto informazioni sul flipper della JBL non so se ti ricordi!
loc_79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2011, 20:48   #102
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio

Comunque ci si sposta volentieri per una passione, non è la strada che ci deve fermare!
Ottima osservazione. Quando organizziamo il pulmino per andare all'interzoo (12 ore e mezzo di strada) a Norimberga, il tempo ti vola quando sei in compagnia e se quello che vai a vedere è bello e interessante, il sacrificio lo fai volentieri.

Il Tartarughe Beach, non dobbiamo guardarlo come un "vincolo", ma come un grande volano per l'Acqua Beach e dobbiamo ritenerci fortunati.

Il mio augurio è di continuare con loro, perchè chi organizza sa cosa deve fare e non è semplice fare tutto da soli.

Cesena può non essere il centro fieristico più bello d'italia, ma è in una zona con un'ottima recettività e le persone della romagna vanno molto volentieri agli eventi organizzati da cesena fiera.
Non dimentichiamoci poi i costi... affittare padiglioni ha dei costi enormi. Qualcuno ha parlato di Bologna o Rho... beh... queste sono strutture con costi proibitivi per questo settore che vanno dai 100.000 euro in su...
Avessimo gli stessi numeri di appassionati della germania se ne potrebbe anche parlare, ma non arriviamo probabilmente ad un decimo.
Ciao

P.S. Luca, ci siamo conosciuti? Mi sa tanto di no...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 20:49   #103
saetta
Guppy
 
L'avatar di saetta
 
Registrato: Sep 2008
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono contentissima di poter dire che "anch'io c'ero"!!! Ero lì sabato pomeriggio ed ho firmato anche il libro nero ma mi unisco a ladysab nel dire che per timidezza non sono riuscita a presentarmi....
Però ho parlato sicuramente con alcuni di voi solo che non sono riuscita a leggere i nomi sulle magliette, ho solo chiesto un paio di informazioni per la verità, avrei voluto intrattenere delle conversazioni ma non ce l'ho fatta!
Purtroppo solo leggendo il post mi sono resa che erano presenti molti più utenti di quanto pensassi, ad esempio se avessi capito che "Patrick" dal quale sono stata mandata per vedere alcuni pesci, era Patrick Egger lo avrei cercato con più costanza e invece...ho addirittura sbagliato stand!!!
Avrei conosciuto molto volentieri anche Bettina ad esempio perché anche con lei penso di essermi incrociata ma poi ho ritenuto di essermi sbagliata e di nuovo ho lasciato perdere. Vabbè, sono proprio un'imbranata
Della manifestazione avete già detto tutto, ciò che posso aggiungere è che sono stata felicissima di aver partecipato, è stata sicuramente una bella esperienza, aspettavo da anni di poter partecipare ad una fiera sugli acquari, pensare poi che è stata organizzata da voi è stato ancora più entusiasmante. Ah, aggiungo anche che è stato per me eccitante poter vedere di persona (e non su youtube!!!! ) acquari biotopo con gli scalari, i discus o loricaridi di una bellezza incredibile.

Permettetemi anche di ringraziare pubblicamente mio marito per il grande regalo che mi ha fatto, sia per l'avermi portato lì (ed essersi accollato una bella fila sull'autostrada sotto il sole) che per aver avuto la pazienza di badare a nostro figlio (che degli acquari non gliene poteva fregare di meno e lo ha stressato per tutto il tempo! ) e pure al nostro cane (che invece era spaventatissimo da tutta la gente e dai rumori vari e scattava ad ogni movimento sospetto....potete immaginare!), tutto questo per lasciarmi godere in pace e con calma gli acquari e gli stand che mi interessavano.

Grazie!!! Grazie a tutti!
Cristina
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 20:51   #104
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per chi era presente alla cena sabato sera, ecco ero il ragazzo che è arrivato tardi (stavate già gustando il primo piatto) a causa del navigatore poco furbo. Ero insieme alla ragazza (nick FabTer) e mio padre, qualcuno mi avrà notato.
Ero a fianco di FabTer e ti ho assillato con discorsi di costi e prezzi per tutta la cena
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 20:56   #105
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da loc_79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
ma.......se la facessimo a Rho Fiera (milano) il prossimo anno!?!??!
sapete..è più grande, nuova, bel clima...ma soprattutto, dietro casa!
Per quel che mi riguarda sarei d'accordo, evitare il traffico che c'è nella zona di Bologna è un sogno. Ma a questo punto sarebbe una fiera solo per il nord-italia mentre Bologna sarebbe un' ottima soluzione sia per il centro-sud italia ma anche per il sud (e non) dell'europa. ...
Se si fa troppo a sud anche per loro diventa distante e non vengono; se si fa più a nord quelli del sud italia lasciano perdere.

Anche se non mi piace molto il traffico che c'è a bologna, penso sia la location migliore!

Detto questo un saluto-28
magari si potrebbe fare una votazione!
si potrebbero decidere tre o quattro probabili location e tutti noi esprimiamo la propria preferenza, tenendo anche conto dei vari rivenditori che sono secondo me quelli che fanno il maggior sforzo!

CHE NE DITE?
Che è una fesseria! Noi possiamo proporlo, ma non siamo noi a deciderlo! I fattori da valutare sono molti: Costi della location, disponibilità di persone a lavorare per montare le strutture, disponibilità a fare trasferte dei dottori per le conferenze (molti erano di Cesena), inoltre penso che l'attrezzatura* la utilizzano di anno in anno non penso che buttano e ricomprano di continuo ma li terranno in un magazzino se devono spostarlo di tanto è un costo non penso abbiano un camion con rimorchio magari hanno un furgoncino e fanno più giri, oppure hanno qualche accordo che tegono alcune cose lì

Ad essere sinceri sembra più perugia (Per dire il nome di una grande città) il centro dell'italia geograficamente parlando. A parte questo pensavo anche alle persone che vengono dall'estero non solo dall'Italia. Quindi se intendi un evento solo per l'Italia ti do' ragione.
Prima dell'acquabeach in italia di convention acquariofile generiche non c'è n'erano.

*pannelli, luci, prese, schede, il tartarugone fuori gonfiabile...
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 20:59   #106
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
l'anno prossimo bisogna pensare a un qualche cosa di più evidente dei cartellini! siamo una grande famiglia... e non dobbiamo perdere queste occasioni...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 21:04   #107
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Tirate fuori la grana e poi decidete dove fare la fiera... Io vengo.

Il problema e tutto li.
Queste cosette costano migliaia di euro, mica bau bau micio micio
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 21:14   #108
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
l'anno prossimo bisogna pensare a un qualche cosa di più evidente dei cartellini! siamo una grande famiglia... e non dobbiamo perdere queste occasioni...
si... dobbiamo prenderci come minimo tutti la maglietta con annessi i cartellini o la scritta del nick dietro stile maglietta calcistica
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 21:18   #109
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si... dobbiamo prenderci come minimo tutti la maglietta con annessi i cartellini o la scritta del nick dietro stile maglietta calcistica
quotone
Quote:
magari si potrebbe fare una votazione!
fosse così semplice, non possiamo mica decidere dove devono andare i soldi!
Comunque a me non frega una cippa di dove faranno la prossima, mi faccio volentiari anche 1000km, se la prima era una figata, figuriamoci le altre!
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 22:14   #110
FabTer
Plancton
 
L'avatar di FabTer
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Quote:
Per chi era presente alla cena sabato sera, ecco ero il ragazzo che è arrivato tardi (stavate già gustando il primo piatto) a causa del navigatore poco furbo. Ero insieme alla ragazza (nick FabTer) e mio padre, qualcuno mi avrà notato.
Ero a fianco di FabTer e ti ho assillato con discorsi di costi e prezzi per tutta la cena
io non ho fatto altro che parlare di cibo ero stravolta ! a pranzo avevo mangiato solo un panino e non ci vedevo piu dalla fame!
FabTer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cero , serie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15868 seconds with 12 queries