Allora io li ho avuti tutt un ' estate , se li prendi durante l'inverno son difficili da acclimatare perciò li ho presi in primavera .
Sono onnivori mangiano di tutto , il mio consiglio è : più piante ci sono più lo apprezzano ! se vuoi vederli riprodursi ritengo che una vasca dedicata sia d'obbligo dove le larve possano svilupparsi in pace .
Meglio se la vasca che li ospita è bella matura e con ph alcalino . Odiano i pesci di fondo in tutte le loro forme ( cory cobitidi etc ) che ti impedirebbero di vederli perchè disturbati si nasconderebbero tutto il giorno .
Con i guppy non hai problemi , non nuociono in alcun modo ai pesci sani ma se sono moribondi può anche darsi che gli diano il colpo di grazia , io li ho allevati in un acquario con sabbia fine irto di vallinisnerie e ceratophillum .
Per il primo periodo li vedrai nuotare continuamente per la vasca ma una volta acclimatati diventeranno più sedentari e quindi nuoteranno di meno .
Consiglio di introdurne un gruppetto di 7 o 8 anche se spesso possono bisticciare ma mai senza uccidersi ... Il resto lo insegna l'esperienza... fammi sapere come va ....