Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2020, 16:58   #27
vinpal
Guppy
 
Registrato: Jun 2014
Città: Viggianello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, ad un anno ormai dal riallestimento della mia vasca da 90 litri mi piacerebbe, dato il periodo particolare e l'abbondanza di tempo libero, sistemare un po' il layout e ricreare un paesaggio gradevole riutilizzando tutte le piante attualmente in acquario.
Soprattutto mi piacerebbe cambiare il fondo utilizzandone uno fertile, ma che non vada a modificare i valori dell'acqua (no akadama o manado o amazonia per intenderci).
Di seguito caricherò un breve video sulle condizioni attuali della vasca.
Mi piacerebbe ricevere un po' di consigli e qualche idea cosicchè possa scegliere la soluzione a me più adatta.
Le dimensioni della vasca sono 80*30*45.
I valori attuali sono: ph: 8, kh: 11, gh: 13, NO2 e NO3 non li misuro da un po' ma non ho mai avuto nessun problema nè con i pesci tantomeno con le piante. Seguo un protocollo di fertilizzazione fai da te a base di K, Mg, Fe e EasyCarbo Profito per sopperire almeno in parte alla mancanza di CO2. L'illuminazione è composta da una plafoniera fai da te da circa 70 watt con led COB di cui 6 da 10 watt da 6500°K e 3 da 3 watt fitostimolanti (link della discussione in firma). La filtrazione è affidata ad un filtro esterno Hydor Prime 20 che non mi ha mai dato il benchè minimo problema.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
https://youtu.be/6nlnN3ErdJY " title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
vinpal non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13022 seconds with 14 queries