Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2017, 19:55   #27
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Se questo allestimento può portare ad uno spunto di discussione interessante, che ben venga. Personalmente non ho nulla in contrario.

Malù dei gusci d'uova non ne avevo mai sentito parlare. Ho letto spesso delle ossa di seppia sbriciolate.
Per adesso l'abbassamento è sotto controllo e ti dirò che mi fa anche piacere che ci sia. La mia acqua è più dura di quella della vasca e in questo modo mi posso evitare l'utilizzo di acqua d'osmosi. Con i cambi riesco a tenere i valori stabili.
Ero abituato a cambiare da anni 60 litri a settimana. Adesso, con 30 al mese, vado di lusso.

Yellowstone ti ringrazio. Ho qualche perplessità che si possa attuare una gestione come questa in una vasca per discus visto e considerato il tipo di alimentazione, di allestimento e quanto sporcano.

No Dave, non ti scuso! Ovviamente scherzo. Non ti preoccupare, non è mia intenzione lanciare una nuova moda. L'importanza dei cambi è indiscussa e le ragioni sono tante. Parliamo sempre di un sistema chiuso che non può essere lasciato a se stesso. Poi, come ogni cosa, bisogna vedere il caso specifico.

Per il momento sto solo provando a sperimentare, nei limiti del possibile, un approccio diverso. In pratica cerco di intervenire solo quando strettamente necessario. Non lo faccio per me, il mio intento è quello di disturbare i miei ospiti il meno possibile.

Proprio perchè i pesci sono ancora piccoli, la gestione è in divenire. Quando parlavo di essere al limite era riferito più allo spazio vitale per i tetrazona una volta divenuti adulti, che per il carico organico che ne risulta almeno per il momento. Da questo punto di vista, al contrario, la vedo sottopopolata.

Con l'evolversi della vasca, in base alle sue esigenze, si evolveranno anche le mie attenzioni in un modo o nell'altro.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13510 seconds with 14 queries