Discussione: Ho bisogno di aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2018, 14:16   #19
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Per provare a fare incroci per tirare fuori nuove linee ci vorrebbero minimo un centinaio di acquari
va bè restando con 1 o 2 acquari si và a fortuna però non è impossibile.
più che altro è il tempo perchè un discus da uovo a poter riprodurre quanto passa? 1 anno e mezzo? ecco moltiplicalo per ogni generazione, e c'è pure da tener conto che magari si trova un risultato sula giusta via ma sbagliato e si deve ritornare alla generazione precedente e ibridarla con altra varietà.
grazie appunto al mercato attuale e la quasi facilità a riprodurre, già adesso ogni tanto salta fuori qualche varietà mai vista anche in ambito privato.
Anche tentando la fortuna con due acquari in cui in uno hai i genitori e nel secondo allevi gli avannotti .. quando poi vorrai tenere i soggetti migliori da quella covata dove li metti ?
Per questo ci vogliono molti acquari e diventa un lavoro anche solo alimentarli ( a far le cose fatte bene ) .

Per l'acquario io rifarei tutto cambiando anche e soprattutto il fondo dove utilizzerei sabbia fine .. giusto uno strato sottile .
Arredi pochi o nessuno e più che altro qualche pianta a crescita rapida galleggiante .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace michele Piace questo post
 
Page generated in 0,14917 seconds with 15 queries