Discussione: Vasca 150L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 16:17   #199
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento sulla situazione.

Tutto procede nella norma. Gli scalari stanno crescendo, appena riesco metto qualche nuova foto. I due wild sono in ripresa : mangiano soprattutto il liofilizzato disdegnando quasi completamente il resto del cibo che do loro. Sicuramente la dieta variata sta dando dei frutti visto che mi sembrano tutti in buona salute, belli vispi e attivi. Il koi è cresciuto tanto ma il black lace gli tiene testa. Ormai è passato già un mesetto e mezzo da quando sono con me e penso che con un altro paio di mesi circa potrebbero cominciare a raggiungere la maturità sessuale... Ma non c'è fretta, aspetterò pazientemente. Anche perchè adesso l'idea che quando arriverà quel momento dovrò togliere due dei miei scalari non mi entusiasma per niente

I corydoras da quando si sono ridotti di numero (c'era stato quell'inspiegabile decesso di uno di loro) mi sembrano leggermente più timidi (niente di preoccupante per carità), ma non ho avuto ancora modo di inserirne un altro.

Le japonica sono diventate delle belle bestie, ma la loro vita in vasca è quasi esclusivamente notturna.

Le neritine sono instancabili divoratrici di alghe assieme ale physia; c'è il problema del numero eccessivo di uova di neritina in vasca che un po' mi secca dato che non sono proprio un "arredo" voluto e perchè non si schiuderanno mai!

Le piante vanno discretamente : la ceratophyllum ha dei ritmi incredibili, credo che a breve potrò potarla per ottenere altre piante e creare così un altro cespuglio identico a quello di partenza. Le anubias e le microsorum vanno lentamente ma vanno.

__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13663 seconds with 14 queries