Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2019, 14:28   #10
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
Stando al tuo pH e kh sei carente di co2... Se integro nitrati e fosfati secondo me le alghe iniziano a fare festa... Prima di buttare i vasca qualsiasi cosa io sistemerei pH e kh... Magari controllerei anche la conducibilità per avere un'idea... Da quello che so è un inutile eccedere con qualsiasi elemento se c'è carenza anche di uno solo... Favorisci solo le alghe... Poi parola a chi si ritiene più esperto..

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per ora mi limiterei a fare un bel cambio abbondante dell'acqua con osmosi e sali in maniera bilanciata per avere valori giusti nessuna carenza... Una volta fatto questo valuterei i consumi della vasca..solo dopo integrerei nitrati e fosfati se sono a 0...

Posted With Tapatalk
La mia parola vale quanto la tua e non mi ritengo piu' esperto .

La co2 e' comunque presente in acquario e con piante e gestione semplici come le sua non serve l'impianto per la co2 e anzi , se la soluzione e' un impianto artigianale con bottiglie varie .. meglio niente .
Quindi , secondo me , non e' sbagliato dire che non deve eccedere con un elemento ( potassio che aggiungeva ) se poi ne mancano altri ( no3 - po4 ) .

Si possono fare plantacquari anche utilizzando acqua di rubinetto ma vista la popolazione dovresti comunque modificare i valori dell'acqua ..
Prima di dosare i sali e aggiungere altri prodotti guarda in sezione chimica dell'acqua .. ci sono diverse guide in evidenza che ti spiegano come preparare l'acqua per i cambi .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12622 seconds with 14 queries