Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2019, 16:12   #26
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Una cosa che avrei che avrei assolutamente evitato, ancor più degli arredi finti, sono quei sassolini azzurri. Qui, però, entriamo nei gusti personali e quelli non si discutono mai.

Per ottenere qualcosa di più naturale, dovresti togliere entrambi ed aggiungere rocce e legni veri. Possibilmente rocce e legni dello stesso tipo. Evita legni come i mopani che ingialliscono molto l'acqua rilasciando tannini. Ai pesci non fanno assolutamente male, anzi, ma nel tuo caso non c'entra nulla con l'allestimento e le specie che hai scelto.

Un'altra cosa che puoi fare è aggiungere uno sfondo nero in modo da coprire i cavi dietro la vasca, dare maggiore profondità e far risaltare maggiormente i colori di flora e fauna. Ti basta prendere una pellicola adesiva da incollare all'esterno del vetro posteriore o anche un cartoncino nero con un po' di scotch.

Visto che hai già la Vallisneria, punterei a farla propagare lungo tutto il vetro posteriore. Nella zona centrale potresti aggiungere qualche grande Anubias legata a legni o rocce con del filo di nylon o incastrandole soltanto e volendo anche qualche Hygrophila polysperma o corymbosa.
Qualche Cryptocoryne qua e la, ce ne sono una varietà immensa dai colori più disparati.

Tutte piante molto facili da coltivare.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11605 seconds with 14 queries