Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2015, 23:40   #7
pacoo
Avannotto
 
Registrato: Nov 2012
Città: grosseto
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio

Pacoo, a volte l'estate scoppia repentinamente davvero. Settimana prossima prevedono che la temperatura superi tutto ad un tratto 30°C. Che pensi accadrà alla vasca? Inoltre dipende in effetti anche dal tipo di illuminazione che si monta. Se si hanno le HQI, le temperatura sale svelta. Con i T5 una via di mezzo. Con i LED non sale nemmeno.



Luca
D'accordo con tutti che la temperatura deve essere costante, non sottovaluto questo elemento, anzi è essenziale. ...ma ribadisco il fatto che da 24 non arriva mai a 29 in un colpo...almeno a casa mia. ..io vado dai 24 in inverno ai 26-27 in tarda primavera molto gradualmente per avere i picchi repentini che dici tu a 29 in estate ma si parte da una base di 26 in primavera! Quindi poi sta a noi trovare la soluzione per non farla alzare di più usando ventole o altro....ma è un un problema che avrei anche se tenessi la temperatura a 26 in inverno! Perché ripeto da 24 a 26 il passaggio è graduale....quindi senza problemi evidenti....il problema è dopo indipendente da quato tieni la temperatura in inverno
pacoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11646 seconds with 14 queries