Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2015, 19:02   #14
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Devi SEMPRE pulirlo con acqua del cambio. Se prendi sicuramente e esclusivamente caridine, fai una bella ricerca sul web su siti di caridine o anche qui.. e prendi un areatore silenzioso. Il filtro ad aria aiuta molto. Come ti dicevo o a 2 spugne così puoi pulirne una alla volta, in un certo arco di tempo. Oppure filtro ad aria a singola spugna e filtro interno, esempio il dennerle angolare.
Calcola la vasca è piccola e le due soluzioni occupano lo stesso spazio. In questo tipo di vasca va allestita cmq con la presenza di ventole, poi in acquario muschi, qualche galleggiante


Se vuoi un filtro esterno lo vedo meglio per i pesci, vai sul tetra ex400, lo usavo a un metro dal cuscino heheee su un acquario così va a pennello. In questo caso se metti le ventole potresti mettere qualche nanofish+caridine red cherry. In questo caso l'allestimento può essere un mix.. piante, muschi o un paio di cladophora, microsorum

Le gambusie invece sono ok.. se non affolli la vasca o quel rischio non c'è.

I cambi regolari settimanali con acqua alla stessa temperatura e stessi valori dell'acquario, aiutano molto in vaschette così

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17531 seconds with 14 queries