Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2016, 00:48   #17
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti spiego cosa devi fare nella pratica in un acquario piccolo


Non puoi fare a meno dell'amtra. Quando la vasca sarà avviata da un bel po'...può essere servirà meno acidificante. Le foglie acidificano poco, mentre l'amtra è potente. (Esistono altri prodotti liquidi di dubbia composizione, ma questo può andare per il tuo caso).

La base settimanale da mettere dopo il cambio è il materiale in vasca (foglie di vario genere, mezza foglia di catappa e tre foglie di quercia). Poi misuri il ph e fai la correzione con l'amtra, tipo dopo 10 minuti dal cambio.
Esempio di fantasia, con foglie mantieni ph 7,3/7,4, l'amtra ti porta via 0,2, 0, 3 o anche molto di più, non guardare le istruzioni per i dosaggi. Potrebbe anche bastare una goccia, come dieci. Quindi le prime volte lo usi molto poco. Ti basta avvicinarti al neutro

Il top sarebbe avere il phmetro e mi pare ce l'hai. Meno sbalzi hai meglio è, devi fare micro apporti sempre.. mai sbalzi di mezzo punto di ph, al massimo di 0,2 0,3 nell'arco della settimana. Altrimenti vuol dire sbagli qualcosa

Devi trovare dei dosaggi rapportati ai valori, cioè kh e ph. Il kh in parte può calare ( con la torba di più). La torba però una volta trovato il dosaggio per uno, due mesi non serve toccarla (solo quando sta finendo si mette qualche foglia per arrestare la discesa del ph, si alza un po' il kh dato verrà assorbito in parte, e la cambi)

Se hai dubbi chiedi . A mio parere potresti avere troppe piante rapide per una vasca piccola, ma se hai una foto meglio

Termostato cosa intendi...?
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13863 seconds with 14 queries