Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2016, 00:00   #15
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Rileggi bene i consigli precedenti o sei fuori strada.. se usi acidificanti naturali.. il kh va portato su un grado alla volta, non devi andare per forza a 4. Se sei a kh 3 e sostituisci sempre gli acidificanti anche loro fanno da tampone, cioè il ph non oscilla di valore. Al massimo si stabilizza a seconda di quanto acidificante c'è (i cambi ne asportano). Portati prima a kh 3 e metti catappa, poi fai i cambi a 3,5 e sei apposto.


Una foglia non dura un mese e non deve rimanerci un mese se non viene consumata. La parte di tannino viene rilasciata in una settimana, dieci giorni.. quindi nel dubbio la sostituisci sempre dopo il cambio (puoi tagliarla se è grande). Per la gestione completa ti avevo dato 3 soluzioni.

Per quello che riguarda i sali un sale unico kh/gh è comodo per i cambi, tipo il salty, ma anche il kh separato serve. In caso vai troppo in basso puoi bilanciare, esempio shg kh drops, essendo liquido puoi fare piccole correzioni anche in acquario. I due link cmq vanno bene

Monitora molto kh e ph dato sono correlati e mantieni sempre presente un acidificante, anche poco 'potente' rimane un tampone... più la conducibilità.

Le ventole è meglio se sono gestite da un termostato, al superare di 26, 27 gradi cominciano soffrire (o morire) le red. Un filtro ad aria aggiuntivo aiuterebbe
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11842 seconds with 14 queries