Discussione: Striscia 01/12
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2016, 21:57   #48
Nicky
Pesce rosso
 
L'avatar di Nicky
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
mah sinceramente vedendo quel servizio, qualche domanda sull'acquariofilia me la sono fatta.

prendo atto che tutto è stato regolare e avvenuto nel rispetto della legge (speriamo sia vero) e aggiungo: ci mancherebbe altro che fosse un commercio illegale.....

io non entro nel merito dell'acquariofilia marina, che non conosco, ma che rispetto moltissimo e che ha pieno diritto di esistere. comunque sono ben felice di essere un acquariofilo dolce, che da 20 anni porta avanti un'acquariofilia "etica" basata solo su specie di allevamento e piante coltivate in serra... se avessi anche il minimo dubbio che l'acquisto di una specie possa danneggiare un ambiente naturale (anche solo l'1% come è stato scritto) , a me basterebbe questo per rinunciare all'acquisto.

sarà che sto diventando vecchio e invecchiando forse si diventa più sensibili, ma a me tutti quei poveri animali dentro i sacchetti di plastica mi hanno fatto una gran pena. uno spettacolo triste. animali ridotti a meri prodotti commerciali. invito tutti a riflettere.
Quoto pienamente il tuo pensiero Dave...molto intelligente molto di più di quelli che dicono "mi piacciono gli animali" e non considerano cause/effetti al di fuori della sfera.

Sul fatto della legalità e dell'esito dei controlli ho i miei dubbi... se una merce passa la dogana e se dopo il sequestro il prodotto risultasse irregolare vorrebbe dire mettere in discussione i controlli precedenti. Eseguiti probabilmente dallo stesso ente. E' il cane che si morde la coda...

Spero proprio di sbagliarmi, ma questa è la mia impressione...poi non voglio generalizzare...

Ultima modifica di Nicky; 06-12-2016 alle ore 22:42.
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12333 seconds with 14 queries