Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 20:34   #28
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: aiuto primo acquario malawi

Originariamente inviata da occhiblu2
salve a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda il biotipo per il quale sto cercando di creare.
andandomi a leggere i vari forum ho visto che i valori del gh per questo biotipo si aggirano intorno ai 4°-8°.
Invece andando dai vari negozianti mi dicono che il valore del gh va bene anche sui 16° di gh.
premettendo che nella mia vasca il valore del gh e 16° ,
CHIEDO PERFAVORE A VOI ESPERTI SE SAPETE INDICARMI I VALORI GIUSTI PER IL BIOTIPO DEL MALAWI, GRAZIE
Iniziando con il dire che i valori di gH=17 e kH=16 possono, in linea pratica, andar senz'altro bene per una vasca Malawi, c'è da sottolineare però che, ecologicamente parlando, è corretto parlare per i valori del lago Malawi di un range del gH tra 4 e 8° e tra 6 e 9° per quanto riguarda il kH, con una conducibilità tra 250 e 350 microsiemens.
Diversa la situazione nel lago Tanganica, dove il gH è tra 6 e 12 ed il kH è tra 15 e 20, con una conducibilità tra 550 e 650 microsiemens.
Il particolare fenomeno per cui il kH è maggiore del gH si spiega con il fatto che i laghi africani sono molto ricchi di carbonati (che aumentano il kH), ma non carbonati di calcio e magnesio (che aumentano il gH) ma di carbonati di sodio
Entropy non è in linea  
 
Page generated in 0,11208 seconds with 14 queries