Discussione: Prova test no2-no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2016, 00:49   #9
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Letta la discussione.. come sospettavo, le cause sono una gestione approssimativa. Quindi devi procedere un passo per volta, approfondire errori e conoscenze. Se hai test a reagente e sono attendibili, non scaduti o vecchi, i valori sono in linea con la gestione che hai fatto

Le piante più esigenti le hai perse per carenza di macro (nel dennerle non ci sono) e magari anche il dennerle stesso andava bilanciato. Rapide ne avevi diverse tipologie, la fine che hanno fatto è scontata. Ti conviene valutare bene cosa inserire adesso, non perché quelle piante fossero impossibili, ma se hai una sola pianta rapida riesci imparare farla crescere... il resto della vasca puoi mettere anubias nana, cryptocoryne, microsorum, bacopa monnieri etc etc cioè piante a crescita medio lenta che permettono qualche errore, ma anche loro impari gestirle.
I più importanti valori riguardanti la fertilizzazione li trovi qui con i dosaggi ottimali da rilevare in vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
Come prodotti a te manca principalmente azoto e fosforo... cioè NO3 e PO4

Gli NO2 ripeto... con le piante non centrano nulla, riguardano la maturazione della vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678


Cambi mensili mi pare esagerato per un 70/80 litri, a meno che uno non abbia particolare esperienza e faccia un allestimento particolare... ma su un allestimento classico meglio cambio settimanale del 10/15%, o ogni 10 giorni del 15/20%.. stessa temperatura e stessi valori dell'acquario. Prolungare i cambi senza osservare la vasca.. potrebbero essere morti i pesci per qualunque motivo. Se riparti da capo a passi graduali riesci prevenire.

Altra cosa.. avere il kh a 3,5 ha senso solo se usi acidificanti naturali
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13384 seconds with 14 queries