Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 19:56   #16
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Figurati! Mi fa piacere che tu abbia preso coscienza della situazione e che sia pronto a porvi rimedio.

Per i molly ci vorrebbero vasche da un cento litri più o meno.

Anche per i guppy ci vorrebbe almeno un 60 litri. Sono molto prolifici e crescono di più rispetto agli Endler.

Per lo sporco l'unico modo è ridurre la popolazione ad un numero accettabile per la vasca ed il filtro e sifonare almeno ora che c'è.

La foto puoi postarla anche qui. Invece di andare nella risposta rapida. Subito sopra trovi il tasto verde "rispondi". Da li puoi inserire le immagini.

Sennò prendi una vasca più grande. Vendi questa sul mercatino, subito, ebay ecc. Sugli stessi siti puoi prenderne una usata e ci fai quel che vuoi.

Ti basterebbe una da una ottantina di litri. Io la farei con Platy e Corydoras. Metti sabbia sul fondo, va bene anche quella edile che costa pochissimo (va lavata bene perchè è molto sporca). E poi vediamo insieme il resto dell'allestimento.

Ci sono anche altre specie oltre agli Endler per un acquario piccolo, ma sono più impegnative per l'alimentazione, riproduzione, timidezza, valori dell'acqua. Con i poecilidi è molto più semplice.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14202 seconds with 14 queries