Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 21:31   #169
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Se mi passate la metafora: bisognerebbe essere come dei bravi genitori con questo tipo di vasche.
Noi facciamo il nostro progetto e indichiamo la strada, la vasca poi farà il suo cammino e bisogna a quel punto farsi da parte ed essere bravi a supportarla e sostenerla.

Grazie Luigi. Contento che ti piaccia.

I valori non li misuro da un pò a dire il vero. Ormai la vasca va da sola. Che mi ricordi dovremmo essere intorno a KH 6, GH 8, pH neutro/leggermente alcalino. Non ho un pHmetro per essere più preciso anche se vorrei comprarne uno a penna da pochi euro più per sfizio. Avrei un pHcontroller, ma non l'ho montato visto che non uso CO2.

Le Anubias sono tutte in zone poco illuminate. In realtà quasi tutta la vasca lo è visto che un terzo della superficie è coperta dalle enormi foglie dell'Echinodorus bleheri e gli altri due terzi dalla Pistia.

Le Microsorum proprio non ne hanno voluto sapere. Erano due ed in due zone distinte della vasca, ma non ne hanno proprio voluto sapere di crescere. Alla fine le ho sostituite con delle altre Anubias nana. Si vede che non hanno trovato le condizioni idonee per crescere, ma, come dicevo, non mi sono incaponito nella loro coltivazione. Hanno preso il sopravvento piante più adatte alla vasca.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16061 seconds with 14 queries