Discussione: Riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2019, 13:01   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per come lo descrivi potrebbe andar bene, però bisogna sempre vedere che valori restituisce.

Credo che tu abbia l'impianto solo in cucina, quindi non dovrebbe essere difficile prendere un campione "non trattato" da un altro rubinetto in casa. In bagno ad esempio.

Tornando alla popolazione, con acqua dura e basica, potresti prendere un trio di endler. Calcola che sono sempre poecilidi e sono molto prolifici quindi dovrai di volta in volta sfoltire la popolazione. Altre specie possibili sarebbero i Danio margaritatus o erythromicron. In questo ultimo caso devi, però, accertarti che siano di allevamento. Quelli di cattura sono molto timidi e richiedono più attenzioni per l'alimentazione, quasi esclusivamente vivo.

Acqua acida e tenera, potresti optare per delle Boraras. In questo caso bisogna giochicchiare con i valori dell'acqua. Vogliono un pH acido quindi bisogna usare torba o CO2 per abbassarlo, ecc ecc.
La gestione diventa molto più impegnativa e anche per l'alimentazione vale lo stesso discorso dei Danio.

Visto che parlavi di platy e guppy, penso che gli endler potrebbero essere una valida alternativa. Valori permettendo.

Per la coppia o trio di Betta non saprei dirti. Prova a vedere nella sezione dedicata.

Intanto aspettiamo i valori e vediamo come sono messe le cose. Poi in base ai pesci si vedrà come allestire.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13589 seconds with 14 queries