Discussione: aiuto gestione piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2018, 15:18   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Ma in teoria prima che comincino ad accusare la situazione vengono vendute.
Il nocciolo della questione è proprio questo. Le piante in negozio sono solo di passaggio. Non si può pensare di coltivarle lì.

Anche perchè la maggior parte delle piante da acquario sono piante palustri e sono coltivate dalle aziende in idroponica, cioè in forma emersa e con le sole radici in acqua. Una volta messe nei nostri acquari perdono le vecchie foglie della forma emersa e ne mettono di nuove adatte alla vita sommersa. Ma a questo secondo step quelle piante non devono proprio arrivarci in negozio e non riuscirebbero neanche a farlo perchè non troverebbero le condizioni adeguate.

L'unica cosa che può fare è prendere una vasca nuda senza alcun tipo di arredo dove poggiare le piante con i loro vasetti, mantenere una temperatura intorno ai 20/22°C e un'illuminazione non troppo intensa. Giusto per farle vedere ai clienti.

Di tanto in tanto è meglio sostituire tutta l'acqua in vasca perchè il grodan in cui sono avvolte le radici è pieno zeppo di fertilizzanti che si riversano in acqua, come ti hanno già detto.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12414 seconds with 14 queries