Discussione: Nuova vasca Juwel??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2017, 11:07   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il rio 300 viene venduto con lo stesso gruppo luci. Sono due plafoniere che montano 2 T5 da 54 watt. La differenza tra il rio 300 e il 400 è solo la lunghezza dei neon. Il primo li monta da 1047 mm mentre l'altro da 1200 mm.

Se hai già un'idea su dove prendere la vasca, puoi contattare il negozio per farti dire che neon monta. Io ne ho cambiati diversi negli anni. All'inizio ho usato quelli in dotazione (2 day da 9000k e 2 nature da 4100k). In un secondo momento ho sostituito i day con i colour da 6800k. Adesso mi sto trovando benissimo con i Dennerle Amzon Day da 6000k e i JBL Ultra Tropic da 4000k.
La trovo un'ottima accoppiata. Volendo puoi anche sostituire il JBL con il Dennerle SPecial Plant da 3000k. Per me fa una luce troppo giallina, ma potrebbe anche piacerti.

QUI trovi tutti i neon compatibili con gli acquari Juwel.

Mattegenova anche i miei si sono rigati, ma negli anni, vuoi o non vuoi, qualche errore lo si commette sempre. Credo sia impossibile tenersi una vasca immacolata per dieci anni o più.
La Juwel risparmia un pò sullo spessore dei vetri, forse è anche per questo che i suoi prezzi sono così concorrenziali. Il mio rio 300, se non sbaglio, ha vetri da 8 mm. Il 400 non saprei.

Altra pecca dei Juwel è che i tiranti sono in plastica nera che in quelle zone fa un pò d'ombra. Nulla di che tutto sommato, ma dipende dai punti di vista.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13867 seconds with 14 queries