Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2017, 10:00   #99
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Sempre coltivata in vasche chiuse purtroppo. Avere una vasca aperta con una copertura del genere sopra, sarebbe stato stupendo.
Questa volta ha sorpreso anche me. Non mi sarei mai aspettato una crescita di questo tipo.

Comprendo il ragionamento della provenienza o del biotopo e lo apprezzo. Personalmente, però, non sono mai stato legato a questo modo di pensarla. Che una pianta o un pesce derivi dall'altro capo del mondo per me ha poca importanza. Quello che conta è che nella vasca ci stiamo bene e non si pestino le pinne l'uno con l'altro.

Le Caridina japonica mi incuriosiscono molto. Ho sempre allevato Neocaridina davidi e non escludo di metterle anche in questa vasca. Il fatto è che credo che con i tetrazona avrebbero vita breve, per questo puntavo alle japonica che sono molto più grandi.

Gli Otocinclus li adoro. Il fatto di doverli cercare in vasca per vederli mi è sempre piaciuto. Adoro le vasche che sembrano vuote e dove serve una attenta osservazione per vedere che invece pullulano di vita. Inoltre ho visto i negros che sono stupendi e dovrebbero essere facili da reperire.

Poi ci sono i Corydoras. Con la loro vivacità danno tutta un'altra vita alla vasca. Il fatto, però, di non riuscire a trovare gli eques mi ha un pò frenato. Nei prossimi giorni mi faccio un giro in un altro paio di negozi.

Indecisione totale!!!

Comunque se avete qualche altra alternativa sono pronto a prenderla in considerazione. Anche se coi tetrazona è molto difficile trovare dei compagni adatti.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13246 seconds with 14 queries