Discussione: Prova test no2-no3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2016, 02:35   #54
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FG999 Visualizza il messaggio
Quelle che abbiamo stabilito, quindi delle anubias nana, microsorum, cryptocoryne e limnophyla.
Ok il discorso è il seguente... devi dosare sia la parte del protocollo dennerle, sia i macro. I flaconi li hai tutti?
Per il ferro dipende da quanti steli hai, se ne hai una ventina e molte altre piante anche a media crescita, ha senso dosare sui consumi (0,1mg a fine ciclo che si rilevano perché il ferro è chelato, resta misurabile in acqua). Se invece hai pochi steli/piante, il protocollo dennerle va dato a dosi ridotte, quindi non dovrai rilevare ferro... dosando basso. Ovviamente somministri anche altri elementi, il problema di dennerle è che in vari flaconi ha elementi comuni, quindi devi fare attenzione (esempio se tu dassi ferro, potassio, microelementi etc etc separati sarebbe più intuitivo dosare e non sovradosare). Qui puoi farti un'idea e approfondire, è un protocollo che non ho mai preso per questo motivo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444520
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150837 @Danny85

La parte macro con l'npk é la stessa cosa, non sono divisi... se hai 2 steli.. 2,5mg di NO3 potrebbero essere anche il totale da mantenere in vasca. Qualunque cosa dai, si fa in modo progressivo, se devi esempio arrivare a 5mg/l di NO3 puoi portarlo su in un paio di settimane osservando la reazione delle piante.

Ti consiglio di mettere le piante più esigenti nei punti dove ricevono più luce possibile. Magari passa una foto quando hai sistemato per capire quante piante hai e di conseguenza cosa mettere.
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro ci sarebbe anche il plantagold 7 per i macro, che fa parte dei vari prodotti, ma a occhio io preferirei nitrati e fosfati direttamente... Cioè con l'npk che hai preso o con clismalax e nitrato

Posted With Tapatalk
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::

Ultima modifica di plays; 28-11-2016 alle ore 02:45. Motivo: Unione post automatica
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14632 seconds with 14 queries