Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2019, 20:48   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Utilizza quelli in dotazione e aggiungine altri se si e' liberato spazio , ce ne sono di vari tipi e costi .. dipende quanto vuoi e puoi spendere ma vanno bene anche quelli classici ceramici .
Come per i cannilicchi se ti avanza un po' di spazio puoi mettere un po' di lana di perlon come stadio finale quindi subito prima che l'acqua rientra in acquario mentre i cannolicchi vanno come primo stadio in fondo e non li toccherai piu' .


Devi calcolare che molte specie come i cardinali hanno bisogno di valori del'acqua particolari e dovresti trattare l'acqua da mettere in acquario perche' quella di rubinetto quasi sempre non e' adatta a loro ( fai i test e vedi che valori hai ).
Anche per questo si consigliano pesci come i guppy a chi comincia quindi , fatto con il filtro , fermati e pensa a che specie vuoi tenere poi da lì decidi come allestire .
Ci sono ciclidi - poecilidi e altre specie che possono stare a valori di rubinetto senza dover trattare l'acqua come dovresti fare con specie acidofile tipo cardinali - discus ecc..



Con quel tipo di illuminazione non puoi tenere piante esigenti quindi le classiche anubias - microsorum e cryptocoryne , potresti anche evitare il fondo fertile mettendo delle tabs nei pressi delle piante che vanno interrate .
Comincia a scegliere che pesci mettere e da li decidi come allestire l'acquario .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17534 seconds with 14 queries