Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2018, 09:54   #68
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dello sporco sull'Hygrophila non mi preoccuperei. Le foglie "colpite" sono quelle più vecchie che la pianta già aveva quando l'hai comprata. Sono foglie che derivano dalla coltivazione emersa della pianta e col tempo deperiranno comunque. La cosa importante è che siano sani i nuovi getti.

La potatura è semplice: tagli uno stelo di una quindicina di centimetri tra due internodi, rimuovi qualche foglia alla base dello stesso e lo ripianti. La parte tronca della pianta puoi lasciarla se vuoi infoltire, dal taglio spunteranno nuovi getti. Altrimenti puoi sradicarla.

Le caridine ti danno una mano con la muffa del legno, ma non più di tanto. Da questo punto di vista le lumache sono molto più efficienti. In ogni caso, come diceva giustamente balocco, sono animali che vanno introdotti solo se si ha la voglia di allevarli.

La sabbia bianca è da evitare proprio perchè si sporca molto facilmente. Puoi provare ad aspirare un pò di sporco superficiale e a rimescolarla un pò, tanto sotto non dovresti avere fondo fertile o altro.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15086 seconds with 14 queries