Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2020, 15:57   #52
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No fai così, come per il pvc che hai tagliato per prima cosa fai delle prove e decidi come mettere i legni nell'allestimento.
Quando sai come posizionare i legni hai diverse possibilita':

1) appoggi l'acquario sul fianco in modo che i legni stiano fermi sullo sfondo finche' non asciuga la schiuma (metodo migliore).
2) tieni i legni fermi con qualche supporto, altri pezzi di legno-cartone-giornali ecc... finche' non asciuga la schiuma che li tiene in posizione.
3) i legni li tieni in posizione con del nastro carta che elimini appena la schiuma asciuga.

La schiuma asciuga velocemente e inizialmente puoi anche usarla per "puntare" i legni in modo da tenerli fermi e poi quando e' asciutta togli i supporti o quello che hai usato per tenere fermi i legni e finisci di riempire con altra schiuma.

Come il silicone la schiuma si toglie facilmente dai vetri quindi anche se li sporchi puoi pulire, la lasci asciugare e la stacchi da asciutta con una lametta, come per il silicone attento solo alle siliconature dell'acquario dove con la lama rischi di riovinarle.

Non caricare, ne basta poca, in ogni caso poi vai a tagliare l'eccesso, devi stare attento a non sporcare le parti di legno-non ricordo se si toglie bene come sui vetri, lascia sempre asciugare e poi nel caso la togli.
Ricoprirla la ricopri col silicone, ti accorgi se restano zone non coperte.
Fidati fai così perche' e' il metodo migliore, usane poca perche' gonfia molto ma vedrai che e' semplice.
Quando compri la schiuma compra anche un paio di punte per bombolette di scorta.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14277 seconds with 14 queries