Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2014, 02:10   #22
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Grande Luigi! Una guida del genere ci mancava proprio. Ottimo lavoro!

Che ne dici di movimentarla un pò aggiungendo qualche foto? Tipo dei materiali da poter utilizzare come base sotto le rocce. A proposito, meglio puntualizzare che le rocce vanno inserite per prima di mettere la sabbia viste le abitudini da minatori di questi ciclidi.

Che le tane devono essere grandi almeno quanto un pugno e quindi che non bisogna chiudere troppo le rocce tra di loro.

Si potrebbero aggiungere le foto anche dei materiali usati come sfondo. Cartoncino nero, che però causa l'effetto specchio, il polionda o il forex da mettere all'interno con silicone acetico non antimuffa.

Ci sarebbe anche un'altro punto da sottolineare. Il granulare che tende a gonfiarsi. Meglio preferire quello che affonda subito e non gonfia per evitare occlusioni intestinali. Oppure nel caso in cui il granulare che abbiamo gonfi, meglio metterlo a mollo prima di darlo ai pesci.

Si potrebbero aggiungere anche foto di possibili allestimenti per dare un'idea: rocciata unica, due rocciate negli angoli, distesa di sabbia e lastroni per gli haps.

Un cenno sulla possibilità di aggiungere qualche pianta volendo. Tipo Vallisneria che si trova nel lago o piante dalle foglie coriacee come le Anubias, pesci permettendo. A proposito di piante, appena ho un pò di tempo ritrascrivo la parte di "piante d'acquario" della Kasselmann che parla proprio delle piante nel lago Malawi e Tanganica.

Queste sono giusto le cose che mi sono venute in mente leggendo. Le sai meglio di me, ma ti saranno sfuggite.

PS la marca di mangime è l'SHG non l'SGH.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14525 seconds with 14 queries