Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2019, 14:54   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Troppa luce anche solo con i led bianchi , se su un 45 litri gli metti 6000 > lumen fai uno stadio .
Quelle strisce fitostimolanti possono andar bene per piante terrestri ma in acquario i led blu ( su un dolce ) li eviterei .

Piu' luce hai e piu' rischi di trovarti a fare i conti con le alghe e anche agli animali troppa luce da fastidio .
Non cera bisogno di disisnfettare l'acquario con l'acqua ossigenata ma male non fa' , anche se stai facendo girare il filtro gia' da ora , non riempire l'acquario e mettere subito gli animali , lascialo comunque un paio di settimane vuoto e controlla i valori dell'acqua .
non e' la settimana in piu' che ti cambia la vita e ti puoi tenere " impegnato " con l'allestimento .

Al posto della Hemianthus usa l'eleocharis parvula / nana , da' comunque un bell'effetto ed e' meno esigente .
Per partire con piu' piante mantendo i costi potresti partire coltivandola in emersione e quando ne hai un po' allestisci l'acquario .
Per la fertilizzazione in dry start , se hai gia' un buon substrato non penso ti serva ( parlo per extra acquario con terriccio o altro ) , almeno con la parvula non fertilizzerei .
Nel drystart come ti decivo muffe e funghi sono il pericolo maggiore quindi evita di favorirli e fai cambiare l'aria nel contenitore una o piu' volte al giorno ( apri la pellicola / coperchio ) .

In acquario poi un buon fertilizzante come penso sia il plant 24 .. va' piu' che bene senza stare ad andare su protocolli avanzati .. per i dosaggi segui quello che riporta la confezione , se poi riesci a fertilizzare giornalmente e' meglio piuttosto che farlo settimanalmente .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11957 seconds with 14 queries